Vai ai contenuti

Menu principale:

Commenti e Pagelle

.

PARMA  MILAN  0-1
        
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman (25' st Cornelius), Barillà (18' st Grassi); Gervinho (42' st Sprocati), Kucka, Kulusevski. A disposizione: Colombo, Alastra, Dermaku, Laurini, Scozzarella, Camara, Pezzella. Allenatore: D'Aversa
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessiè (26' st Krunic), Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek (19' st Leao), Bonaventura. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Castillejo, Borini, Rebic, Biglia, Gabbia, Rodriguez. Allenatore: Pioli
ARBITRO: Valeri di Roma
MARCATORI: 43' st Hernandez
NOTE: Ammoniti: Iacoponi (P); Bennacer, Hernandez, G. Donnarumma (M). Recupero: 2' e 3'.

LE PAGELLE DI GIULIANO BOTTOLI
Sepe 6: non compie interventi miracolosi para il parabile; nessuna colpa sul gol .
Darmian 5 mezzo: dalla sua parte Hernadez non ha creato molti pericoli fino ai minuti finali quando una giocata da flipper regala la vittoria al Milan
Gagliolo 5: gara con errori sia nella fase difensiva che negli appoggi.
Brugman 5: non riesce nella costruzione del gioco;  leggero in fase difensiva e  impalpabile in avanti. Dal 70° Cornelius 5 mezzo: la sua entrata da più spinta in avanti, ma senza quella precisione per finalizzare nel modo migliore l' azione offensiva  
Iacoponi 6 mezzo: il migliore del reparto difensivo, attento negli anticipi e roccioso nel uno contro uno; non ha avuto la possibilità di qualche incursione in avanti .
B.Alves 5 mezzo: insuperabile nel gioco aereo ,commette qualche imprecisione negli appoggi; è partecipe con Darmian nella giocata da flipper sul gol subito  .
Gervinho 5 - - - : primo tempo impalpabile e si fa parare da Donnaruma la prima vera occasione da gol al 48°;  una conclusione fuori misura. Dal 86° Sprocati S.V.  
Hernani 5: ancora una volta non emerge sia in avanti che in interdizione; troppo lento nel capire lo svolgimento del' azione; ci prova ancora una volta da fuori senza trovare la porta
Kucka 5 mezzo: schierato ancora una volta al centro dell'attacco, non brilla e perde i duelli; non riesce a conquistare palloni giocabili, va meglio quando viene arretrato
Barillà 5: dalla sua parte kessie gioca con continuità; nessuna palla recuperata e  poca precisione nella costruzione. Dal 63° Grassi 5 mezzo: non cambia il volto della gara
Kuluseveskj 5 mezzo: ci aveva abituato a prestazioni esaltanti, oggi non è riuscito nell' intento di cambiare volto alla gara; qualche imprecisione nel ultimo passaggio e pochi palloni recuperati in fase difensiva .

PARMA - ROMA E' GIA' UN LONTANO RICORDO
CHE S... QUEL GOL AL 88° ... MA KULOWIC DOV' E'?
SE GIOCA BRUGMAN, NON GIOCA KULOWIC. PUNTO!
NON SI POSSONO DISCUTERE LE SCELTE DEL MISTER!
Bymanso - Parma Roma è già un lontano ricordo e quindi che dire di una partitataccia decisa da una carambola nei minuti finali e che le statistiche raccontano come di una partita persa ben prima?
Nulla o poco di nulla, che facendo la somma, vuol dire che non ci potrebbero essere parole, se non che a volte te la vai a cercare ..la sfiga.

E quale sarebbe la sfiga che sta attanagliando il Parma dopo anni di un immenso Kulowic?
Cerca che ricerca e alla fine qualche cosa lo si trova.

Cosa abbiamo trovato? Bhe, che Kulowic è incompatibile con Brugman; o gioca il primo e tutto va bene o gioca il secondo e as perda!
Se poi a Brugman fa compagnia Hernani, a sema propria ruviné!

Parma - Juve  0-1 … hanno giocato entrambi titolari
Udinese – Parma 1-3 … ha giocato Hernani titolare
Parma – Cagliari 1-3 … hanno giocato entrambi titolari
Lazio – Parma 2-0 … hanno giocato entrambi titolari
Parma - Sassuolo 1-0 .. ha giocato Hernani titolare
Parma Torino 3-2 .. ha giocato Hernani titolare
Spal – Parma 1-0 .. ha giocato Hernani titolare
Parma – Genoa 5-1 .. non hanno giocato
Inter Parma 2-2 .. ha giocato Hernani Titolare
Parma  - Verona 0-1  … ha giocato Brugman titolare
Fiorentina – Parma 1-1 .. ha giocato Hernani titolare
Parma - Roma 2-0 ha giocato Hernani titolare

Bologna – Parma 2-2 non hanno giocato (Hernani squalificato)
Parma – Milan 0-1 … hanno giocato entrambi

Ma to, con Brugman in campo da titolare son arrivate solo sconfitte!
Giocare in dieci si fa fatica, ma a volte non è poi così deficitario, se si gioca chiusi come gioca il parma; ma giocare in nove diventa davvero improponibile anche per il Parma.
Con Hernani, viste le pagelle di Bottoli, si gioca in dieci, ma non le si perdono tutte. Anche perchè il suo ruolo è defilato e quindi può stare anche venti minuti senza toccare biglia, che in pochi se ne accorgono.

Con Brugman titolare, risultati alla mano, as perda, punto! Poi, che quando ha giocato lui, abbia giocato anche Hernani e che questo lo abbia penalizzato oltremisura, è un altro dato di fatto, che nessuno può confutare. E però, il ruolo di Brugman, non è un ruolo defilato, perchè davanti alla difesa, sei determinante sia in fase difensiva (bisogna sapersi mettere sulla linea di passaggio) che in fase di ribaltamento dell'azione e scusate, ma Brugman pu che pister del poci al ne sa miga fer.

Il Mister sicuramente conosce le qualità dei suoi giocatori e non si possono mettere in dubbio le sue scelte e quindi, se sceglie di giocare con Brugman davanti alla difesa, vuol dire che sa quello che fa!

Che poi all'inizio di stagione avesse scelto Brugman al posto di Scozzarella, è solo per il fatto che voleva provarlo per giustificare appunto la scelta (lo ha preferito a Cigarini).

Non poteva sapere il mister, che Brugman è l' antitesi al giocatore più forte che ha messo in campo in questi anni; quel Kulowic che è il marchio di fabbrica appunto del Mister.

Ora, per merito nostro lo sa, e quindi si spera che corra ai ripari facendo giocare in quella posizione, quando manca Scozzarella,  un giocatore di contenimento.

Meglio aver la certezza della fase difensiva sapendo che sarà dura la fase di rilancio, che essere sicuri di non avere la fase difensiva e neanche quella di rilancio.
I fat, chera al me mister.. ien fat!

Si, quando il Mister può scegliere è sempre un problema.
Am scapa dit che a gh' vol l' emergenza sempor e comunque!

Kulowic è Kulowic e al sema!
Ma Brugman, chi el?
Bhe... o Brugman è gramo o Brugman porta sfiga!

Tuti e du no, dai!

Ps: dichiarazioni del Mister che sembtrnao un disco rotto, tanto che ormai han davvero rotto. Qualcuno spieghi al mister che se i fatti si ripetono, la colpa e poi sempre del manico!


Torna ai contenuti | Torna al menu