Vai ai contenuti

Menu principale:

.


Parma Femminile
Mister Andrea Bazzini: sono qui per vincere!
Si giocherà al Noce di Noceto
Persa Stella Botti che va al Sassuolo
Collaborazione con il Vicofertile e (forse) con il Sassuolo

Collecchio 1 Agosto – Bymanso - Andrea Bazzini si è presentato ai media e l'impressione è stata più che buona direi.
Piazzi il neo responsabile del Settore Giovanile, ha detto che il Parma Femminile quest'anno deve fare meglio dello scorso campionato, quindi è chiaro che ci si aspetta la vittoria nel Campionato (Regionale) di Serie C.
Il gruppo delle atlete dovrebbe arrivare alle 25 unità e sarà composto da molte ragazze dello scorso anno, da quelle scelte dai provini che si terranno domani a Collecchio e dalla collaborazione che è in via di definizione con il Sassuolo (Serie A).
Grave la perdita di Stella Boni che in questi due anni è stata la stella di nome e di fatto della formazione Crociata.
La ragazza di Sissa, seppur a malincuore, ha scelto di accettare la Chiamata del Sassuolo che le da l'opportunità di cimentarsi nella massima Serie Femminile.
Stella si era messa in luce nel Parma ed era stata convocata più volte nella Nazionale Italiana Giovanile.

Le Crociate si alleneranno e giocheranno molto probabilmente al Noce di Noceto, ma come ha detto  Piazzi, non è impossibile che in qualche speciale occasione gli sia concesso anche il Tardini.

Mister Bazzini, valcenese DOC (è originario di Specchio, frazione di Solignano che appunto, si specchia nel Ceno di fronte a Vianino), ha sottolineato che lui ha accettato di buon grado di allenare le ragazze perchè “venendo dalla strada” del calcio (è partito dal basso , campi di Vianino, Specchio, Pessola, Bore) non ha nessun pregiudizio sul come e sul chi allenare.

Quel che ha ripetuto più di una volta, è che lui è al Parma per vincere!

Il Parma Calcio Femminile vuol crescere, ha detto Piazzi, e nel giro di un paio d'anni si vuol essere competitivi anche a livello nazionale.
L'obbligo di avere anche una squadra Under 14 (regolamento per le Società di A e B maschili) deve servire proprio per dare il via all'allestimento di un movimento che a Parma era stato troppo trascurato. Da ciò, si sta cercando di iniziare una collaborazione bilaterale con il Vicofertile, unica Società parmense che negli anni scorsi ha creato un piccolo settore giovanile femminile.

Ancora non è stato scelto/a il Vice Mister, ma da quel che abbiamo capito, ormai ci siamo.

Ps: ma Mister Bazzini quanto assomiglia ad Alessandro Melli?


Torna ai contenuti | Torna al menu