Vai ai contenuti

Menu principale:

Commenti e Pagelle 2020-21

.

Parma, 15 Luglio 2021 – Nella giornata di oggi, attraverso una conferenza stampa che si è tenuta negli spogliatoi dello Stadio Ennio Tardini, la Società ha fatto tre importanti annunci legati la stagione 2021-22 appena cominciata.
Si tratta delle nuove maglia home e away, svelate insieme allo sponsor tecnico Erreà, e della conferma di PharmaNutra S.p.A. come main sponsor del club attraverso il proprio brand Cetilar®.
Un sodalizio, quello con Erreà, iniziato fin dalla rinascita del club e che prosegue attraverso la condivisione di valori e di ambiziosi obiettivi. La nuova prima maglia riprende chiaramente il motivo della storica casacca indossata dal club fin dal 1913: la croce nera su base bianca. Una nuova ed inedita fantasia porta, però, per la prima volta, il colore sulla classica croce nera che non è a tinta unita ma fatta di screziature di diverse tonalità, quasi a voler unire, simbolicamente, i due mondi e le due anime del club gialloblù. Altra novità: lo stesso pattern grafico della croce è proposto quest’anno lungo le spalle grazie ad un elegante inserto stampato e cucito sulla divisa.
Stesso modello per la divisa away che segna il ritorno dell’iconico e intramontabile motivo ad ampie stripe orizzontali. Su base gialla, si stagliano ampie bande blu che propongono la stessa fantasia della prima divisa. Il blu, infatti, non è netto ma composto di striature azzurre e gialle realizzate grazie ad una stampa transfer. Le spalle, a differenza della prima casacca, sono interamente gialle prive di inserti.  
Le maglie verranno indossate da tutte le squadre femminili, maschili e giovanili durante la stagione 2021-22.
Cetilar® sarà presente per la quinta stagione consecutiva sulle maglie del Parma Calcio in qualità di main sponsor. Il brand, sempre più noto al grande pubblico, è da sempre attivo nell’ambito sportivo, portando il proprio marchio anche in altre discipline come il Motorsport, il Running, la Vela e gli Sport Paralimpici.
Il rinnovo di questo accordo porterà Cetilar® ad essere presente sulle maglie da gioco della prima squadra, ma non solo. Cetilar® sarà anche presente in tutte le divise della linea training targata Erreà e quindi sarà al fianco dei crociati anche nel lavoro quotidiano al Centro Sportivo. La partnership tra Parma Calcio e PharmaNutra proseguirà, come sempre, anche in ambito medicale, con una continua collaborazione tra il team di esperti dell’azienda fondata nel 2003 dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte e lo staff medico crociato.
La conferenza stampa ha visto la partecipazione del presidente del Parma Calcio 1913 Kyle J. Krause, del presidente di Erreà Angelo Gandolfi e del Consigliere Delegato di PharmaNutra Carlo Volpi che hanno così commentato i due graditi annunci.
Kyle J. Krause, Presidente del Parma Calcio 1913: “È una grandissima soddisfazione sapere di avere al nostro fianco due aziende molto importanti come Pharmanutra, con il marchio Cetilar®, ed Erreà: entrambe hanno deciso di continuare ad essere nostri partner e ne siamo davvero orgogliosi. Il rapporto con Cetilar come nostro Main Sponsor è dura ormai da quattro anni, mentre Erreà, che è nostro sponsor tecnico da ormai più di dieci anni, è rappresentata da Angelo Gandolfi, che è una delle prime persone che ho potuto incontrare quando sono arrivato a Parma, e con Nuovo Inizio ha riportato il Parma in Serie A”.
Angelo Gandolfi, Presidente di Erreà Sport: “Siamo orgogliosi di affrontare questa nuova e importante stagione a fianco del Parma Calcio. L’amore che ci lega alla città e al Club è davvero grande e in questi lunghi anni è stato uno stimolo costante per dare sempre il massimo. Per il campionato che verrà abbiamo lavorato molto per proporre un giusto equilibrio tra continuità rispetto alla tradizione e volontà di innovare, puntando sulla ricerca non solo stilistica ma anche tecnologica legata al tessuto. In linea con i tempi, il Ti-energy 3.0 è assolutamente all’avanguardia, antivirale e antibatterico. Un traguardo importante che conferma la nostra volontà di tenere come obiettivo prioritario l’attenzione e la tutela di tutti gli sportivi”.
Il rapporto tra PharmaNutra e il Parma Calcio è talmente radicato e basato su stima e fiducia reciproca, che il rinnovo per la prossima stagione è stata una scelta naturale e spontanea, a prescindere dal risultato sportivo che purtroppo, l’anno scorso, non ha premiato gli sforzi della squadra e della nuova proprietà.” Ha detto Carlo Volpi, Consigliere Delegato di PharmaNutra. “Sono già quattro anni che Cetilar® è il main sponsor del Parma e più di dieci che le due realtà collaborano proficuamente in ambito medico-scientifico: questo significa aver dato vita ad una partnership di eccellenza, un solido percorso di valorizzazione reciproca costruito attraverso una visione condivisa orientata al futuro. In questi anni siamo cresciuti insieme, raggiungendo traguardi molto importanti, fortemente convinti che lo sport rappresenti un concreto strumento educativo per tutte le generazioni, fondato su valori come disciplina, sacrificio, condivisione e coerenza. Sono pilastri fondamentali tanto nello sport quanto nella nostra realtà aziendale. E rappresentano le fondamenta di un percorso comune, che ha come obiettivo quello di riportare il Parma Calcio dove merita di stare. Abbiamo lavorato bene con la precedente proprietà e siamo molto contenti di proseguire con la nuova, certi che anche i progetti in cantiere possano rappresentare uno stimolo in più per affrontare la nuova stagione con entusiasmo e tanta voglia di continuare a crescere insieme.

I due ragazzi delle giovanili nelle foto sono Agostinelli Federico e Ubaldi Lucas
Torna ai contenuti | Torna al menu