Vai ai contenuti

Menu principale:

Bymanso

.


Bar Sport all'attacco dei Social
Monica Panichi usata a sua insaputa
Trupo? Ma lasema lì!!
Schianchi & Capra? Viva D'Aversa abbasso il Web!!
D'Aversa? Operazione simpatia fallita!!
Piovani sta atenti al fos!!


Bymanso con la collaborazione di Luca Cavalli -- Era dal 21 Novembre del 2016 che non guardavo Bar Sport, ma ieri sera mi son preparato e rigorosamente a digiuno (temevo il rigetto), ho acceso TV Parma.
Davvero non potevo perdermi l'operazione simpatia che tutti ci si aspettava nei confronti di Mister D' Aversa.
Ho vinto la fame, il sonno, gli sbadigli causati appunto dalla fame e tutti i disturbi che mi davano la mia micia Cleo (Cleopatra) e la mia pappagallina Ciao bella e mi sono dedicato a Bar Sport con la TV accesa, ma silenziata, su Frosinone-Cremonese.
Sapevo che non avrei assistito al processo al Mister, perchè ricordo ancora come se fosse ora. le “spassionate” difese ad Apolloni, che ebbero il culmine la stessa sera dell'esonero.

E si, mentre la Società stava esonerando Apolloni, quel lunedì sera la banda filo Governativa o filo Societaria o filo Aziendale di Bar Sport, si sperticava in una trasmissione in difesa del Mister

E si, difesa ad oltranza! Poveri, nessuno li aveva avvertiti del cambiamento in canna (si seppe alle 22,30)!

E si, l'avevano pestata per bene e tanto grossa quelli di Bar Sport, che gli rimase attaccata anche alla conferenza stampa in cui la Società esponeva l'esonero in massa dei 3+1. Piovani seduto in fondo alla sala conferenze di Collecchio che disse: "son qui solo per ascoltare cosa hanno da dire"!

Ma la difesa di quella sera non fu niente a confronto di quello che ci avevano propinato nelle settimane precedenti e per ricordarselo non ci vuole la memoria di un elefante. Basta la mia e la vostra!!

Le operazioni messe in onda allora, sono le stesse a cui stiamo assistendo in queste settimane di contestazione al Mister. Tanto è vero questo, che se fossi in D'aversa, sarei un tantino preoccupato e durante la trasmissione non mi sarei solo toccato di tanto in tanto, ma avrei tenuto per tutto il tempo ben strette le palle in mano! Porteranno mica sfiga, vero? Bhe, toccarsi si fa forse brutta figura, ma comunque non costa niente, quindi tanto vale dar una bella stretta, ve!

Detto delle operazioni Simpatia nei confronti di D'Aversa, che come al solito ha letto le partite del Parma come le vede solo lui, son partiti a spada sguainata alla carica dei Social e di coloro che li frequentano.

Una pantomima incredibile quella dei tre “vecchi” Schianchi, Trupo (il più vecchio dei tre) e Capra,  che han accusato i social di non capire niente ne di calcio ne di tutto il resto.

In pratica, invece che il processo a Mister D'Aversa accusato da molti tifosi di essere la vera causa del non gioco e dei risultati, c'è stata davanti alla Monica Panichi, il processo a casa Panichi (antognacaghè)!

Dai su Monica, posso capire tutto e posso capire niente, ma ieri sera una cosa è stata chiara a tutti! Ti usano e basta. Ti fanno fare la bella statuina per far vedere che loro considerano i Social e poi ti massacrano con il rigoroso silenzio mentre torturano e poi ammazzano la tua bellissima creatura (antognancaghè)!

Purtroppo Monica, non ci hai rappresentato (Social e Web) per nulla ieri sera , e se avevi le palle dovevi togliere il disturbo, perchè era anche della tua faccia e del tuo essere la Monica, che sparlavano!

Lo scorso anno, presentammo in tv il tuo gruppo dando parola (leggevamo alcuni post) ai tuoi iscritti e anche se mi hai sempre detto che non potevi (andava in onda alla domenica sera) ti invitai più di una volta in TV a Calcioducale, per questi motivi mi prendo il permesso di farti una domanda: "Pensi che ti avremmo usata così, o pensi che ti avremmo fatto parlare  rispettando la tua opinione e quella del tuo gruppo?"

La risposta è inutile, tutti sanno come sarebbe andata!

Detto dell' uso mediatico della Monica, vorrei ricordare a Sandro Piovani, che i Social, a cui appartengo poco, ma che rispetto sia nel bene che nel male, sono costituiti, se parliamo di Parma, di tifosi che per la maggior parte frequentano anche il Tardini.

Dire a parole cubitali che non capiscono niente, che sbagliano a chiedere la testa del mister e soprattutto dire che non devono avere un'opinione, è sputare addosso a gente che paga il biglietto.
Inutile parlare dei sacrifici di molti per seguire la squadra del cuore, ma dimenticarsi che senza questi tifosi non ci sarebbe Bar Sport, mi fa pensare che forse l'avete fatta fuori dal vaso in un modo che neanche Scala rifarebbe più!

In particolare i Social e in generale il Web vi fanno paura, questo traspare in ogni vostra parola e in privato lo dite alzando anche la voce per farvi sentire da chi volete farvi sentire, ma non è colpa ne dei Social ne del Web se il mondo è cambiato e da la parola a tutti. Dai su, non siete circondati, vi basta entrare per essere uno di noi, mica vi accerchiamo, anche se sicuramente vi staniamo proprio come stiamo facendo qui!

Sveglia ragazzi, siamo nel 2017 e voi contate ormai quasi nulla rispetto a 10 anni fa!

La vostra parola vale se non sparate cazzate, perchè se le sparate 'ste cazzate, alla fine per colpirci tutti, rimanete senza munizioni, ops, senza cazzate!
Si, siamo in troppi e le vostre cazzate ci fan un baffo! Più ne sparate, più qualcuno di noi salta fuori!

Gente come Trupo che critica la satira, e fa il filo Societario-Aziendale, dimostra che ha davvero capito poco di come funzionano le cose sul Web. Magari pensa di essere arrivato e di poter far carriera come ha fatto qualcun altro, ma di eccezioni ce n'è sempre e solo una, quindi per favore, visto che l'eccezione c'è già stata,  ci faccia la cortesia di “tacersi” quando parla del Web; lui che, incredibile ma vero, viene dal Web!  
Dopo aver scoperto che è uno che sputa nel piatto dove sta mangiando,  ci possiamo chiedere giornalisticamente Trupo com'è? Bhe, per uno che ha difeso Apolloni a spada tratta quando c'era, dovrebbe essere cosa difficile definire la gestione dell'ex Mister “disastrosa” come ha fatto ieri sera!

Si, ha detto proprio disastrosa! A quei tempi, quelli dell'esonero, però diceva che il Parma di Gigi (chiama per nome anche D'Aversa ora) era a quattro punti dalla prima (lo ha detto anche ieri sera.. mmmmm)!

Nel filmatino preparato dallo stesso Trupo e mandato in onda a Bar Sport per portare acqua al mulino di D'Aversa, ha parlato anche della media punti del Mister, 1,7 punti a partita, considerando tutta la sua gestione, quindi anche la Serie B.
Bene, il "disastroso" Apolloni con una squadra messa molto peggio (fu rifatta a suon di euri a gennaio) ebbe una media punti di 1,7 (25 punti in 14 partite)!

In pratica Caro Trupo, giornalisticamente parlando, o è sbagliato definire disastrosa la gestione Apolloni o anche quella di D'aversa dobbiamo definirla disastrosa nella ugual maniera! Lo hai per caso fatto?
No, non lo hai fatto, ma i tuoi stessi numeri dimostrano che volente o nolente lo hai detto!!

Bel servizio hai reso a  Mister D'Aversa! Davvero un gran bel servizio!!
Lui, il mister, adesso che capirà cosa hai detto, non godrà, ma comunque io ti ringrazio, senza volere hai detto quello che pensano tutti. D'aversa sta alla Serie B come Apolloni stava alla Lega Pro! Grazie ancora!

E, che per farti notare questa tua infelicissima considerazione, debba difendere Apolloni di cui fui il primo a chiedere la testa, è tutta da dire, ma le statistiche son statistiche e come dissi in un articolo dello scorso campionato che paragonava il cammino dei due mister "Carta canta e numero anche"!!

Vale certamente per i due mister questo “Carta canta e numero anche” e  nessuno lo può negare, ma vale soprattutto per te, Trupo, che hai davvero molto da imparare anche nel fare il filo-aziendale.
Impara alla svelta, ve, perchè altrimenti col piffero che trovi l'azienda da filare!!

Parliamo di D' Aversa e di quello che ha detto?

Si dai, solo un attimo, perchè tanto ha ripetuto come un disco rotto le cose che ci fa sorbire da sempre in conferenza stampa.
Nelle sue analisi, gli avversari non tirano mai in porta, non fanno mai azioni da gol e se hanno comunque occasioni (sempre e solo per errori individuali dei Crociati), non le mette mai sul risultato di quel momento.
Gli attaccanti non segnano perchè non tirano mai in porta? “Appena si sbloccheranno vedrete di cosa sono capaci!”
Il 4 3 3 non è adatto ad un centravanti di movimento come Calaiò? “Se fosse stato fermo in area, nella sua carriera avrebbe fatto molti più gol!!”
Potrei continuare a iosa a raccontarvi cose come queste che servono solo a dare sempre la colpa ai giocatori, ma credo che un po' di spazio lo meriti anche Sandro Piovani e il suo giornalismo.

Analizzare una partita guardando con le telecamere solo da una parte è un'operazione che andava bene per far piacere al Parma Calcio, quando si giocava in trasferta e non c'erano Tv che non fosse TV Parma.
Parliamo di venti/trenta anni fa! Ora, per chi non lo sapesse, siamo nel 2017 e c'è anche SKY, quindi la partita la vedono tutti, ma proprio tutti.
Lamentarsi dell'arbitro per le espulsioni, senza ricordare che ci han dato un gol in fuorigioco, è cosa che va bene per un super tifoso, ma per un giornalista che deve raccontare e commentare dei fatti, la colpa è davvero grave!

I fatti son fatti e nasconderli può far piacere e compiacere, ma comunque, sempre fatti rimangono!

Di buono, sul giornalista e conduttore Piovani, rimane il fatto, che il caro Sandro, ha dimostrato con i suoi tiri di freno a mano, di capire  che i suoi ospiti stavano portando la trasmissione dove forse lui non voleva che andasse (troppo) a finire. Dove? Ma in tal fos!!
Il Web è però un fosso talmente grande che anche chi lo vede come il fumo negli occhi, sa che c'è!
E se sai che c'è, ma non ti piace, secondo la mia modestissima opinione, fai meglio ad evitarlo invece che offenderlo! E credi a me, non basta cercare di passarci sopra usando come passerella una comparsata!

La comparseda, con al to' pes, l'han tena miga, ve!

Ps: Sandro, vai dal meccanico e fai subito registrare il freno a mano, perchè a mi am pera cal ne tira miga!!!

Testo Bymanso - Vignette a tema di Luca Cavalli

Torna ai contenuti | Torna al menu