Vai ai contenuti

Menu principale:

Commenti e Pagelle

.


JUVE - PARMA 2-1

 
Sepe 6 mezzo: un intervento su Ronaldo al 24° e altri due nella seconda parte su Danilo e Ronaldo; nessuna colpa sui gol subiti

Darmian 5 mezzo: discreta fase difensiva  sulla sua fascia; da appoggio in avanti specialmente nella seconda parte ; un grave errore quando si gira sul tiro di Ronaldo per il gol del vantaggio.  

Gagliolo 6 mezzo: rende la vita difficile sia a Quadrado che a Dibala, è molto propositivo anche quando si spinge in appoggio in avanti.

Scozzarella 6 mezzo: preciso nelle impostazioni e nei recuperi fino a quando il fisico lo ha sorretto, un angolo prefetto per il gol del pareggio. Dal 65° Sprocati 5 mezzo: gli capita una buona occasione che però finalizza male.
Iacoponi 6 mezzo: si fa trovare sempre pronto e preciso nel uno contro uno

B. Alves 6: un baluardo difensivo insuperabile sia nel gioco aereo che nei duelli corpo a corpo

Kulusevskj 5 mezzo: nel primo tempo, complice il gioco che sviluppava la squadra non si è quasi mai visto; bene quando tutta la squadra si è spostata in avanti; un assist per Sprocati che viene sciupato banalmente. Dal 87° Siligardi s.v.

Kucka 6: grande lottatore e bene quindi nel recupero di palle; ci prova anche con tiri da fuori senza profitto

Inglese 5 mezzo: partita difficile con poche palle giocabili; dopo essere rientrato da poco si infortuna e viene sostituito. Dal 43° Cornelius 7: non si risparmia su nessun pallone e cerca sempre di ricostruire; corona la prestazione con un gran colpo di testa per il momentaneo pareggio.

Hernani 6: cerca di fare diga a centrocampo, buona distribuzione del gioco; un errore sul secondo gol di Ronaldo che lo sorprende in anticipo .

Kurtic 6: fa il suo sempre, con molta generosità e impegno, ma non sempre il costrutto è positivo.

La Sconfitta ci sta, ma bel Parma
Qualche magagna sulle sotituzioni?
Europa League? A bhe... tentar non nuoce
Dopo la sconfitta, come la mettiamo con la scelta fatta in Coppa?
Zo al ma' da Inglese; Stiamo vicini al Lord!

    
ByManso - Bhe, una sconfitta quella con la Juve, che non brucia, perchè subita da una squadra che sulla carta non dovrebbe aver rivali in Italia e se da quest'anno comunque li ha, tra questi rivali, certamente non c'è il Parma.
Poi che il calcio permetta di non sapere mai come può finire una partita, è una sacra verità che si spiega molto bene con l' Atalanta – Spal 1-2 di ieri sera.

Il Comportamento della squadra, nei suoi pregi e nei suoi difetti, non è stato davvero male, e nulla o quasi nulla, si può rimproverare a nessuno. Se però vogliamo cercare il pelo nell'uovo, che alla fine è una delle nostre caratteristiche e prerogative, si può dire che con la Juve, specialmente con la Juve, forse si doveva ergere ben altra barriera davanti alla difesa. Scozzarella nessuno (tranne uno) lo toglierebbe mai , mentre Hernai anche se poi alla fine ha fatto il suo molto di più di altre volte, è un giocatore che ha un limite grandissimo in fase di copertura, perchè al ne miga bo ed difendor, e quand al la fa, le sempor inriterdi d'un temp!  
Sui due cambi non obbligati, boh..chi ci capisce è bravo e visto che bisogna davvero essere tanto bravi per capirli, noi che non siamo bravi, a lasema perdor!
Il Parma di Torino, è una squadra che deve lottare fino alla fine per l' Europa League, e visto che lo spazio c'è (Napoli e Milan son davvero messe male, il Cagliari ricorda molto il Parma dello scorso campionato), non provarci a tutti costi sarebbe un suicidio simile a Quello degli Ottavi di Coppa. La squadra c'è, la Società c'è, il pubblico c'è! Non è che manca solo un po' di convinzione in qualcuno?
Sicuramente non manca in noi, perchè è dalla seconda partita di Campionato che parliamo di Rosa da Europa League, e anche se allora fummo derisi da molti, come sempre o quasi sempre, am sa ca' ghema ciapé!

Però, dopo quel po' po' di partita a Torino, come non ritornare sulla partita con la Roma di Coppa? E bhe, laser perdor, chi an spol miga, perchè far riposare i titolari negli ottavi, per mandare in campo la formazione titolare a Torino che poi comunque perde, col senno di poi è stata una “cagata pazzesca”.
Solo con il senno di poi?  
Dai su, non spariamo cazzate pazzesche ancor più pazzesche di quel che può essere una pazzesca cagata!
Digerire questa scelta non sarà facile per nessuno, perchè la gente mormora e quando la gente mormora, c'è sempre qualcuno che vien mormorato.  

Zittire e far i permalosi, così poi non si danno spiegazioni plausibili, è materia che a Parma ben conosciamo, ma il dazio resta; e resta come restano sul groppone i frutti pendenti di agricola memoria.  

E si, quel che semini raccogli e con quella mossa di buttare nel cesso la possibilità di giocare domani al Tardini i Quarti di Coppa Italia contro la Juve o magari la Juve 2, la Società non ci ha fatto una gran figura.  

Per scelta tattica, la Società Crociata ci ha e si è privata di uno spettacolo importante come un quarto di finale al Tardini che a regola di briscola, ma anche a regola di tresette, di scopone scientifico e soprattutto di calcio, sarebbe stato stracolmo! Sarebbe stata una gran bella vetrina. Una vetrina importantissima che qualcuno non ha nemmeno tentato di allestire!

Insomma...grande delusione tra i tifosi e grande delusione per i “calcolatori” del campionato, perchè il Parma ha perso, la Juve ha vinto e l' Inter ha pareggiato a Lecce. Risultato  non calcolato? Juve a più quattro dai milanesi e Parm con un bel pugno di mosche in mano!

Servono altre parole? No, dai, mej sarer su la boca e blocher la tastera!   

Ps: ho letto sui blog, sulle chat e sui social, gente che ce l'ha su con Inglese perchè si fa sempre male.  
Bene, ma d'ziv da bo? Lord Bob è un grandissimo e lo ha dimostrato pienamente lo scorso campionato quando nel girone di andata con anche i suoi gol, ci siam salvato con largo anticipo.  

Magari qualcuno non si ricorda che gol ha fatto; magari qualcuno pensa che li potesse fare chiunque, ma se pensa questo, è meglio che se li vada a rivedere, perchè son state perle tutte sue, che con il gioco di squadra poco hanno a che fare.  
Inglese è un giocatore del Parma a titolo definitivo e credo che per le sue capacità e per la sua sfortuna, tutti il popolo crociato debba davvero stargli vicino.  
Bomber, non so gli altri, ma Calcioducale ti è appunto vicino e quindi un consiglio del tutto gratuito: Bob non ti curar di loro!!   


Torna ai contenuti | Torna al menu