Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > Bymanso Lega Pro > Pagelle-Commento Lega Pro


Parma Gubbio 3-1
Dodicesima di campionato

Le pagelle di Giuliano Bottoli

Zommers 5 mezzo: ha alternato buoni interventi , ma è troppo insicuro nelle uscite con area intasata

Canini 5
: in difficoltà nel uno contro uno; qualche colpa sul gol e alcuni appoggi errati.

Coly 5 mezzo:
fase difensiva molto incerta nella prima parte , meglio nella seconda. Dal 71° Saporetti  6: dopo un lungo stop partita positiva

Corapi 6 mezzo
: ha giocato tantissimi palloni commettendo qualche errore in appoggio. Propizia il gol del pareggio su calcio da fermo e conseguente errore del portiere .

Lucarelli 6
: fase difensiva senza sbavature sicuramente il migliore

Mazzocchi 5 mezzo
: rientra dal primo minuto mettendoci tanto impegno , ma si vede che non è al cento per cento: Dal 68° Baraye 6 mezzo: entra subito in partita con spunti di qualità che mettono in difficoltà tutti i difensori del Gubbio .

Scavone 5 mezzo
: si vede poco sia nei recuperi che negli appoggi agli avanti. Dal 82° Simonetti S.V.

Calaiò 7
: lotta contro tutti e offre anche qualche spunto di qualità. Segna il gol del vantaggio.

Giorgino 6 mezzo
: è ritornato il recupera palloni che conoscevamo. Un paio di sue chiusure sono state salva risultato.

Nocciolini 6 mezzo
: segna il gol della sicurezza e si rende pericoloso con conclusioni sempre nello specchio della porta .

Nunzella 5
: in costante difficoltà nella fase difensiva si nota quando riesce a crossare dal fondo



Il Commento
Finalmente Nocciolini seconda punta!
Un 3 5 2 con tutti al loro posto!!
Parma: 45 minuti a lezione di gioco
Guai a cedere il nostro "Maradona"
Complimenti ai 4 Moschettieri per l'acquisto!

Bymanso -  Poco da dire, dopo questa partita che è cominciata da dove era finita quella di Fano. Ormai le abbiamo dette tutte o quasi, e quindi tocchiamo i punti che ieri ci hanno "sorpreso". Nocciolini che gioca seconda punta non dovrebbe sorprendere nessuno, ma se lo fa dopo dodici giornate diventa una sorprendente notizia! Il risultato si è visto! Corapi e Giorgino riportati uno a fianco all'altro, è anch'essa una notizia! Tutto qui il commento? Bhe, non proprio. Finito il primo tempo, ho cercato di scrutare sotto le facce degli addetti ai lavori, e ho potuto constatare che sotto a quei visi si nascondevano cervelli di tanti cani bastonati. La domanda che si ponevano era logica e "l'aria bassa e umida", la faceva stagnare in tutta l'area della tribuna stampa. E si, il come raccontare la massacrata ricevuta dal Gubbio sul piano del gioco senza urtare la "sensibilità" della Società era un bel problema per chi con il Parma ci deve campare. Su questa disperazione si stagliavano però, i volti sorridenti dei giornalisti provenienti da Gubbio che prevedevano un secondo tempo con sfraceli dei rossoneri e la bella facciassa del manso, che dopo quel primo tempo ha così "giustificato" il sorriso per niente tirato: " se dopo 45 minuti, siamo ancora 1-1 senza aver mai tirato in porta e dopo che ci hanno massacrato sul piano del gioco, vuol dire che il migliore acquisto di quest'anno è ancora in forma e di conseguenza ci farà vincere la partita"!! Mi hanno guardato stralunati, ma mica mi son sbagliato. A 5 minuti dalla fine,  il Parma aveva tirato in porta due volte e però vinceva 3-1 contro  una squadra che per un tempo aveva "insegnato" calcio a tutto il Tardini e che nel secondo, dopo l'errore del vantaggio, ha perso tutte quelle "certezze" che aveva messo in mostra nella prima frazione di gioco. Detto della partita, dobbiamo fare i complimenti ai quattro moschettieri; questo ci costa sicuramente tanto, visto la poca fiducia che nutriamo in loro dopo la famosa conferenza stampa, ma onestà intellettuale vuole che si  dia sempre a Cesare quel  che è di Cesare. Ad Apolloni diciamo che è stato bravo a portare Nocciolini di punta, a riportare Corapi e Giorgino nella loro posizione naturale e ad impostare la squadra con un più naturale 3 5 2. E' vero, come detto sopra, che son passate 12 partite, ma è anche vero che i miracoli son miracoli perchè capitano quando ormai non c'è più niente da fare. E si, Apolloni Santo subito. Anzi, Apolloni Santo dopo dodici giornate!  Al "reparto  acquisti" del Parma, diciamo grazie, perchè se è vero che sono stati sbagliati tanti acquisti, è altrettanto vero che uno l'hanno centrato. Portare al Parma un giocatore che risolve ogni partita a tuo favore, è  impresa che non riesce nemmeno ai DS dei Club più blasonati, e quindi teniamoci ben stretto il nostro Maradona. E per favore, allungategli il contratto e non cedetelo prima del Derby nemmeno se vi offrissero il mondo intero. E no è! Culo non si tocca!

Ps: incrociamo le dita!!

RISULTATI - CLASSIFICA


Torna ai contenuti | Torna al menu