PARMA - LAZIO 0-1
Il Parma Crolla al Tardini. La Lazio Vince 1-0 in Nove Uomini
Un’Impresa Eroica dei Biancocelesti Smaschera la Sterilità Offensiva dei Ducali
Il Parma non riesce a sfruttare una clamorosa doppia superiorità numerica e viene sconfitto in casa per 0-1 dalla Lazio, in una partita che resterà negli annali per l'eroica resistenza dei biancocelesti. A decidere l'incontro è stata una rete del subentrato Noslin all'82° minuto, un gol che ha condannato i crociati all'ennesima battuta d'arresto interna.
La Cronaca: Due Rossi e un Gol Contro Ogni Logica
L'avvio di partita ha visto il Parma tentare di rendersi pericoloso, con una conclusione potente di Bernabé respinta da Provedel e una successiva girata acrobatica di Pellegrino terminata alta. La partita ha preso una piega inaspettata già nel primo tempo, quando al 42' minuto l'arbitro Marchetti ha estratto il cartellino rosso diretto per Zaccagni, colpevole di un fallo a gamba alta.
Nella ripresa, ci si attendeva un assedio dei padroni di casa per capitalizzare la superiorità numerica, ma il Parma ha faticato a costruire occasioni nitide. La situazione per gli ospiti è precipitata ulteriormente al 78', quando anche Basic è stato espulso per un fallo di reazione, lasciando la Lazio in nove uomini.
Nonostante il doppio svantaggio numerico, i ragazzi di Sarri hanno trovato la forza per compiere l'impresa. All'82', in contropiede, il neo-entrato Noslin è scattato sulla trequarti, ha bruciato il diretto avversario e, a tu per tu con Corvi, ha trovato il gol con un preciso sinistro che ha gelato il Tardini. Negli ultimi minuti, gli assalti disperati del Parma, tra cui una rovesciata di Pellegrino e un colpo di testa di Djuric, non hanno portato a nulla, anche grazie a un decisivo intervento di Provedel su Estevez. La Lazio ha resistito l'urto finale, portando a casa tre punti d'oro, mentre per il Parma resta l'amaro in bocca per l'incapacità di reagire a una situazione tatticamente favorevole.
La Rassegna Stampa
I titoli dei principali media sportivi e di settore riflettono lo stupore per il risultato e l'eccezionalità della vittoria laziale:
- Meraviglia Lazio in 9 UOMINI, decide NOSLIN (DAZN Highlights)
- Parma-Lazio 0-1, biancocelesti la vincono in nove grazie a Noslin (Adnkronos)
- Serie A, Parma-Lazio 0-1: Noslin trascina i biancocelesti, in nove contro undici (Sportmediaset)
- Parma-Lazio 0-1: Noslin decisivo, biancocelesti eroici in nove uomini (La Capitale)
Il comune denominatore è l'elogio per la prova di carattere della Lazio, capace di trasformare una serata surreale in una vittoria di enorme peso, e la forte critica verso il Parma per la sua "sterilità offensiva" e l'incapacità di gestire la doppia superiorità.
Le Dichiarazioni dei Mister
Nel post-partita, i due allenatori hanno commentato la gara con stati d'animo opposti.
Carlos Cuesta (Allenatore Parma): Il tecnico crociato non ha nascosto la profonda delusione per la sconfitta e per la gestione della superiorità numerica: "È inaccettabile perdere una partita del genere. Abbiamo concesso un gol sporadico, un episodio su cui non siamo stati reattivi. Ma la vera colpa è la nostra: siamo stati incapaci di reagire, incapaci di costruire e di sfruttare un vantaggio così clamoroso. Dobbiamo riflettere, non è un problema di modulo, ma di mentalità e finalizzazione."
Maurizio Sarri (Allenatore Lazio): L'allenatore biancoceleste ha celebrato la vittoria come un atto di eroismo e ha commentato gli episodi arbitrali: "Quella di oggi è una vittoria eroica, la squadra ha dimostrato uno spirito commovente in nove uomini, siamo stati tosti e compatti. L'ho detto, la difesa sta facendo miracoli. Sulle espulsioni, credo che ci sia stata un po' di frettolosità. Quello di Zaccagni sembrava un rosso 'leggero' e quello di Basic un fallo di reazione evitabile, ma sono contento che la squadra abbia saputo trasformare la rabbia in determinazione."
Le Pagelle di Giuliano Bottoli
- Corvi SV: non ho guardato la partita!
- Britschgi SV: non ho guardato la partita!
- Delprato SV: non ho guardato la partita! Subentra Troilo SV: non ho guardato la partita! (dal 46`).
- Valenti SV: non ho guardato la partita!
- Valeri SV: non ho guardato la partita!
- Bernabe SV: non ho guardato la partita!
- Estevez SV: non ho guardato la partita!
- Keita SV: non ho guardato la partita! Subentra Djuric SV: non ho guardato la partita! (dall'86`).
- Oristanio SV: non ho guardato la partita! Subentra Ondrejka SV: non ho guardato la partita! (dal 70`).
- Benedyczak SV: non ho guardato la partita! Subentra Cutrone SV: non ho guardato la partita! (dal 76`).
- Pellegrino SV: non ho guardato la partita!
Le non pagelle di Giuliano Bottoli
KK ordina: la parmigianità va fatta fuori!!
La parodia di "un americano a Parma"
Cuesta povret, che colpi gal?
Finito culo finiti punti!
ByManso: Ahahahah, che spettacolo le pagelle di Giuliano Bottoli, dopo dieci, dicasi dieci, anni di interrotta tribuna stampa e di pagelle, la sioreina, ha svolto il suo compito di cominciare ad uccidere la parmigianità dei media che è rappresentata anche da un "veterano" del Calcio di Parma e del Tardini come lo è Giuliano Bottoli. Poi magari KK al va a fer i'anolé, facendo finta di amare Parma e i parmigiani, ma a questi non frega nulla ne della città ne della squadra ne dei parmigiani, quello a cui frega loro, lo sanno solo loro, poiché dopo cinque anni, sfido chiunque a raccontarci che cosa è venuto a fare l'americano a Parma? L'unica risposta che considero abbastanza vicina alla verità è che KK è venuto a Parma con l'intento di fare l'americano! Un americano a Roma era un film parodia che ha fatto davvero la storia del cinema italiano e di Alberto Sordi, ma sempre parodia era, mentre l' Americano a Parma (KK) non è una parodia di un modo di essere, le propria 'na vrité anca s'la pera 'na parodia!!No, appunto, non la sembra, la è proprio, una parodia del Calcio applicata alla parmigianità che ormai le dvinteda 'na barseleta! KK e Stopaj, du sinco? Calcististicamente parlando, a ghe mel !
Fatto fuori anche l'ultimo parmigiano in Società che si occupava anche degli sponsor nostrani, ormai siam riempiti di Ceo, Teo, Meo, Peo ecc ecc... paroloni che non significano niente per la maggioranza degli italiani e per tutti i parmigiani; incarichi altisonanti rigidamente in inglese, che hanno il vuoto intorno e per tenere fermo il vuoto intorno, di contorno ci son gli stipendi, che immaginiamo altrettanto altisonanti come gli incarichi che nessuno di noi capisce e che causano un via vai mai visto nella storia di una società di calcio italiana.
Detto questo, c'è da aggiungere che però il peggio dei peggio non è " Un americano a Parma", ma sono coloro che sporcamente gli danno corda e lo incensano come se fosse un Re Magio. E qui nasce il dubbio, non è che per alcuni, KK lo è davvero un Re Magio che come si sa porta doni?!?
Bho, quel che immagino è che se si (s)vende la parmigianità ad un americano, qualcuno che incassa c'è!
Della Ceo, Teo, Meo, Peo ecc ecc per ora non ne parliamo, perché con la sfiga che abbiamo avuto sabato con la Lazio, non vorrei tirare a mano il fatto che i marinai non facevano imbarcare le donne perché portavano sfortuna e il Parma, le propria 'na berca c'la fa acqua da tut'el perti... sperema be!!
E si, sempre più donne nei punti nevralgici della Società per quel tentativo di vestire il calcio e quindi il Parma di Woke; però ci debbono essere donne e donne, perché non mi posso dimenticare una trentina di ragazze con la tuta del Parma che al Noce piangevano come viti tagliate dopo aver saputo ufficialmente dalle responsabili che le loro squadre (Promosse in Serie C) erano abolite perché KK aveva acquistato la Serie A dall' Empoli per poi retrocedere in Serie B il campionato successivo. In pratica vinceva la Serie C con le ragazze di Parma e si ritrovava in B dov'era l' anno dopo aver speso fior di milioni per acquistare l' Empoli.... Alberto Sordi sarebbe stato fiero di questa lungimirante mossa...rido
Fiii che bela storia anca cola lì! I filmati che grondano ancora lacrime nella cartella del mio PC, non le mando per rispetto di quelle ragazze del Parma Calcio, ma son lì a testimoniare quanto freghi della parmigianità e di quanto freghi del territorio a KK. Continuo? No dai, ora parliamo della partita e dello scempio calcistico visto al Tardini contro la Lazio.
Ormai non ci sono più parole per inquadrare la pochezza di questo Parma; in questi giorni ne ho lette di ogni e se da una parte può far piacere che ormai non c'è più nessuno che non abbia capito che la società progetta il futuro per scommesse e che quindi domina il prendere per il culo, dall'altra dispiace che non ci sia nessuno che tira il freno per fermare lo scempio che è in atto e che continua ormai da gennaio del 2021 (primo mercato di KK).
Ricordo ancora le parole in confidenza di uno dei Seven Gold Men: " caro Manso, se avessimo avuto noi da spendere 50 milioni a gennaio, col cazzo che saremmo retrocessi". Bhe, il calcio non ha riprova, ma quel mercato da 50 milioni di euro, ci ha fatto retrocedere e ci è costato 3 anni di Serie B... forse non aveva tutti i torti l' uno dei sette uomini d'oro che la A l'ha mantenuta per due anni e che la B l'aveva vinta al primo colpo!
Uffa, proprio non riesco a parlare di Parma - Lazio, ma che c'è da dire se non che la notizia ha fatto il giro del mondo e che 'na cosa così non si era mai vista? Un giro del mondo per il Parma Calcio, questa si che è pubblicità: nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli, e statene certi, che se ne è parlato...rido per non piangere!
Cuesta lo vogliono tutti alla gogna, ma povero, che colpa ne ha se ha una manica di grami? Lui, che lo sa meglio di tutti noi di avere tutti grami, gioca da gramo e cerca di fare in modo che ogni virgola possa portare punti. Il culo ha avuto la sua parte nelle due vittorie a Verona e a Pisa e la stava avendo, la sua parte, anche contro la Lazio viste le due espulsioni, ma ad un certo punto qualche cosa s'è rotto e dal culo per le due espulsioni si è passati alla sfiga del gol in contropiede preso 11 contro 9.
Che sia stata l' assenza dopo dieci anni di Giuliano Bottoli dalla Tribuna stampa, la rottura del buco del culo del Parma?
Ahahha, dai no, non ci credo nemmeno io, ma però mi piace pensarlo (rido), come mi piace pensare che se un mister, ad inizio secondo tempo, deve sostituire un difensore infortunato, sapendo che giocherà in superiorità numerica per tutto il resto della gara e lo sostituisce con un altro difensore, a ghe quel ca struza!
Povero Cuesta, gli andava bene il punticcino e visto che di calcio ne sa, anche 11 contro 10 ha cercato di salvaguardare il pareggio e per come è andata al gheva anca razo! La rovina per lui è arrivata con la seconda espulsione, perché oltre a perdere la partita 11 contro 9, ha così perso anche la faccia e a questo non è che c'è molto rimedio, se non quello di andare in sala stampa a dire "questi ho e questi faccio giocare"; tradotto: " siam grami e senza una buona dose di culo, questi sono i risultati".
Dopo Pisa, avevamo terminato dicendo che si sperava che non dovessimo mai dire, "finito culo finiti punti" ma ora che si può dire di altro?
KK, lesa ster i'anolé che tra l'etor it fan anca schifo!
Ecco, questo lo si puo dire.....
Ps: KK non ha ancora risposto alla nostra lettera aperta, e si che gli è stata spedita anche sulla sua mail personale... Però dai, siam parmigiani, quindi a lu a fema schifo c'me i'anolé
BYMANSO, AUDIO REGALINO AGLI SCIENZIATI
(fiii.. sa rid)
Per non farmi mancare niente dedico agli scienziati questo audio sentito alla mia prima entrata al Regio quando ero ancora un ragazzino e quando il Loggione del Regio di Parma era famoso in tutto il mondo per essere "Il Teatro Regio di Parma".