Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > Bymanso Lega Pro > Pagelle-Commento Lega Pro


Parma - Lumezzane 1-0
Seconda di campionato

Le pagelle di Giuliano Bottoli


Coric 6½ - Chiamato in causa nel primo tempo compie una parata in uscita che salva il risultato; poi normale amministrazione. Piedi da rivedere!

Canini 6 - Buon esordio per ordine e tempismo con una sola indecisione nel primo tempo

Coly 5½ - E' parso indeciso e impreciso negli appoggi; discreto in fase difensiva

Lucarelli 6½ - Alcune buone giocate hanno strappato applausi; una sola grande indecisione che poteva costare davvero cara! E' uscito per un indurimento del polpaccio. Evaquo SV - Un tuffo per colpirla di testa a due metri dalla riga ha fatto vedere "tanta roba"

Nunzella 5 - Impreciso in fase offensiva (cross quasi sempre contro il difensore) e titubante (eufemismo) in difesa

Garufo 5 - Sempre in difficoltà quando deve difendere. Messina 5½ - Condisce buone cose con errori importanti.

Scavone 5½ - Tocca molti palloni ma il costrutto non è stato dei migliori; sbaglia una buona occasione da pochi metri.

Calaiò 7½ - E' concreto e si vede specialmente nel primo tempo. Molte le sue conclusione e quasi tutte nello specchio. Poi a dieci minuti dalla fine quella bicicletta ha "fatto dare giù il Tardini"!

Baraye 5½ - Troppi errori a centrocampo, ma comunque grande generosità, quando sbagliava, rincorreva sempre l'avversario.

Nocciolini 6 - Buona partita senza infamia e senza lode: Tanto impegno ma non punge mai ed è anche troppo impreciso nelle conclusioni. Guazzo 6 - Gioca poco ma tanto quanto basta per esibirsi in un gran tiro che complice una deviazione determinante, si stampa sul palo a portiere battuto

Bymanso - Prima di tutto bisogna dire che il Parma ha ampliamente meritato di vincere per intensità, e per numero di occasioni create. Fatta la premessa, bisogna aggiungere che questa squadra non ha ancora ne capo ne coda. L'impressione che vada più a "sentimento" dei singoli che a gioco, non è solo la mia, visto che il Capitano in sala stampa ha detto " Questo Parma vivrà sui colpi dei singoli che sono di altra qualità rispetto alla categoria". Bene, per noi che è dallo scorso campionato che diciamo che il Parma non ha gioco, questa è una conferma importante; il Capitano ha sempre ragione, ve!! Speriamo però, che non sia infallibile, poichè l'altra dichiarazione: " siamo al 40%" ci ha lasciato molto ma molto perplessi. Alla seconda di campionato la percentuale sulla condizione dovrebbe essere un tantino più alta, altrimenti potrebbero essere cavoli amari contro Santarcangelo e Venezia. O è stato sbagliato la preparazione, o il Capiatono forse voleva dire "ci manca un 40%". E si forse voleva dire proprio questo. Forse!  Altro punto non trascurabile è che la partita di ieri ha testimoniato, se ce n'era bisogno, che il mister è persona davvero onesta e riflessiva. Forse fin troppo! A domanda: " vedendo tutti quei cross, non ti sei mangiato le mani ad aver tenuto Evaquo in panchina?" Risposta: " e si, in effetti è stato proprio così, anche se Nocciolini si è comportato bene". Se sta be! Con tutto il rispetto che abbiamo per Nocciolini, Evaquo è ben altra cosa nel fondamentale del colpo di testa! Mica lo diciamo noi, lo dice la storia calcistica dei due! Tante le cose che non ci son piaciute nel Parma, ma la cosa importante però, è che ieri mi son davvero divertito.Finalmente un po' di Calcio con la C maiuscola! Come dice il Capitano: "questa è la Lega Pro"!

Fiiii, complimenti vivissimi ai Boys, la scenografia è stata proprio da serie A!!!!!

Torna ai contenuti | Torna al menu