Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > Bymanso Lega Pro > Pagelle-Commento Lega Pro


Parma - Lumezzane 1-0
Quarta di campionato

Le pagelle di Giuliano Bottoli


Zommer 5/6: Normale amministrazione fino ai due gol; nulla può, forse; certo che i due palloni gli son passati davvero tanto vicino.

Canini 5 e mezzo: In difficoltà per tutto il secondo tempo, non li ha mai visti, i veneziani, e quando li ha visti, non li ha presi, vedi primo gol!

Coly 5: Tanti appoggi sbaglaiti nel primo tempo e nel secondo male male.

Lucarelli 5 e mezzo: Buon primo tempo, poi è sparito nella ripresa

Corapi 6: Prima frazione di gioco discreta, poi è sparito anche lui come tutta la squadra

Giorgino 6: Unico a recuperare qualche pallone fin che è rimasto in campo. Miglietta 5: lento impacciato e mai in partita

Nocciolini 5: Sbaglia un gol clamoroso nel primo tempo, e oltretutto si vede di più in difesa che in attacco. I risultati di tale impiego, ve li lasciamo immaginare! Messina 5 e mezzo: entra e per qualche minuto fa anche bene, visto che lui difensore lo è, poi sbaglia tutti e di più.

Scavone 5 e mezzo: Un buon pimo tempo, poi è sparito anche lui nel secondo

Evacuo 7: un gol su rigore e dopo ha tenuto in apprensione sempre e comunque i difensori veneti. Guazzo SV

Calaiò 6 e mezzo: Lotta su tutti i palloni rendendosi sempre alquanto pericoloso

Nunzella 5 e mezzo: Un primo tempo da gladiatore, poi è sparito miseramente nella ripresa..

"Serve velocità e si va su Miglietta e Guazzo?!?!"


Bymanso - Mai vista 'na cosa così! Dispiace dirlo; dispiace sentirlo; e dispiace scriverlo, ma ormai tutti si son resi conto che Gigi Apolloni è inadeguato a dirigere una squadra di calcio. Noi lo dicevamo anche lo scorso anno. E il non gioco doveva funzionare come campanello d'allarme, ma stranamente, neanche tanto poi, tutti ad osannare solo il risultato. Ora le magagne son saltate fuori con un impeto tale, che tutti i tifosi, ma proprio tutti, criticano il mister sul prima, sul durante e sul dopo. Purtroppo, lui mica si aiuta, ne sbaglia talmente tante che è impossibile che un tifoso non colga nulla. Ieri poi, ha superato l'immaginaria figura di Bertoldo con una classe che così non gli conoscevamo. Il "culo" ci aveva dato una gran bella mano, con quel rigore al primo minuto, ma lui, da gran scienziato del calcio , ha pensato bene di mettersi a far la guerra anche alla dea bendata. Sono molte le cose che si potrebbero dire sull' ABC, ma noi ci limitiamo a far notare che quando una squadra perde inevitabilmente si deve sbilanciare in avanti per recuperare il risultato. E se si sbilancia, a te rimangono molti più spazi per andargli a fare male. Quelli spazi però, richiedono per essere usati, che si disponga di giocatori che hanno corsa e velocità. E Gigi che fa? Bhe è ovvio, come è ovvio che l'acqua bagna, inserisce Miglietta e Guazzo!! I due più lenti dei 28! Più lenti anche dei portieri secondo me! Baraye e Melandri? Improponibili, quelli vanno forte e tutti li avrebbero usati come frecce per l'arco del Parma. Comodo, dire Melandri e Barave vanno forte e quindi li metto su! Un ragionamento talmente scontato, che in quegli spazi sarebbero andati a nozze. Molto meglio inserire due lentoni che in due fan settanta anni, che due giocatori veloci ed affamati! Boh, qua non se ne esce, ormai anche i sassi han capito, "che an sema in ma a niso"! Non dobbiamo dimenticare, che il Venezia nel primo tempo non ha assolutamente subito come ha fatto il Parma nel secondo. Il Venezia ci ha inchiodati nella nostra metà campo e non ci ha mai fatti uscire per 45 minuti, e come si dice, noi non l'abbiamo mai vista. Nel primo, il Parma ha si creato più occasioni da gol, ma non lo ha fatto tramite il gioco corale, lo ha fatto tramite la qualità dei giocatori e tramite gli errori in palleggio dei veneti. Sabato andiamo nella tana della capolista Pordenone che ha il doppio dei nostri punti e che ieri pomeriggio è andata a vincere 2-0 sul campo del Mantova. Bhe, scusate, ma se penso, che abbiamo un mister che negli spazi lancia Guazzo e Miglietta, mi a stagh mel bom bhe! E certamente non è una gran consolazione sapere "che tuta Perma ormei" la pensa come me! Sopra alla "ragione" mia o tua, c'è il Parma Calcio, sempre e comunque! Qualcuno se lo è dimenticato?

Nel menù principale sono presenti tutte le pagelle del Campionato del Parma

Torna ai contenuti | Torna al menu