Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > Bymanso Lega Pro > Pagelle-Commento Lega Pro

Parma Modena 3-1
Prima di ritorno
Le pagelle di Giuliano Bottoli

Zommers 6 mezzo: quando viene chiamato si destreggia con autorità; due buoni interventi a terra e uscite con sicurezza. Non può nulla sul tiro deviato da Canini in occasione del gol. Sempre da rivedere il rinvio di piede.

Canini 6 mezzo: fase difensiva buona e insuperabile nel gioco aereo. Compie un solo fallo in tutta la partita ed è abbastanza preciso negli appoggi.

Saporetti 6 mezzo: preciso negli anticipi; dalla sua parte non si passa nel primo tempo. Qualche appoggio impreciso e qualche fallo di troppo nel secondo.

Corapi 6 mezzo
: primi 15 minuti in cui gioca da interno alto non si esprime a buoni livelli; viene spostato da interno davanti alla difesa e si trova a suo agio con chiusure e appoggi di buona fattura.  Trasforma il rigore con brivido.

Lucarelli 6 mezzo: dirige il reparto  difensivo con autorevolezza e qualche giocata di valore.

Giorgino 6 mezzo: per la seconda volta si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e così sigla il suo secondo gol in campionato. Recupera meno palloni del solito , ma lotta da vero leone.

Mazzocchi 6 mezzo: nel primo tempo svolge un lavoro efficace sia nel rifornire gli attaccanti , che nella fase difensiva , si limita ad appoggiare il gioco nel secondo.

Nunzella 6: qualche sbavatura nella fase difensiva nella prima parte: meglio nella seconda parte con buoni inserimenti in avanti.

Calaiò 7 mezzo: il migliore in campo assieme a Baraye. Segna il primo gol da opportunista di area , lotta su tutto il fronte di attacco e aiuta i compagni con recuperi importanti. E' suo il cross in occasione del secondo gol di Giorgino. Dal 78° Evacuo S.V..

Baraye 7 mezzo: partita di alto livello con spunti in velocità e tecnica sopraffina che mettono sempre in difficoltà i difensori avversari. Cerca di finalizzare le azioni con tiri che non hanno buona fortuna e ripiega anche per aiutare i compagni. Dal 87° Guazzo S.V..

Nocciolini 5 mezzo: poco tempo per un giudizio preciso , ma xommentte qualche errore in fase di appoggio. Al suo primo cross dal fondo  Calaiò segna. Si infortuna e viene sostituito. Dal 17° Scavone 6: discreta prestazione sia nella fase difensiva che in avanti. Viene ammonito per un fallo per fermare una ripartenza che poteva essere pericolosa.


Il Commento
Formazione iniziale sbagliata?
I lanci in verticale son proprio banditi!
Stavolta abbiamo preso il treno!
Pochi bali: ora 3/4 rinforzi di peso!!!


Bymanso - La formazione iniziale sembrava fatta con la super consulenza di Gigi Apolloni, e quindi se il "toccarsi" è stato un obbligo, l'incredulità è stata frutto del ragionamento.

Star qui a ripetere che questa squadra non si può permettere le tre punte è esercizio che il campo dichiara a grandi lettere ormai da sei mesi, quindi non ci ripetiamo, anche se c'è da dire che il Mister qualche cosa deve aver capito, se quando si è infortunato Nocciolini non ha mantenuto fede alle sue convinzioni di inizio partita.

Poteva inserire Melandri e spostare Baraye al posto di Nocciolini, come poteva mettere sulla fascia lo stesso Melandri; ma ha optato per Scavone e secondo noi lo ha fatto proprio perchè non convinto da quei primi quindici minuti in cui il Parma non ha quasi mai superato la metà campo.

Per il resto, non è stata una gran partita, i difetti di questa squadra sono talmente palesi, che bisogna sperare davvero tanto nel mercato di riparazione.

Pensare che tutti i problemi sian stati risolti perchè non si fanno più lanci in verticale o perchè gioca Baraye, è cosa tanto cattiva quanto sbagliata. Il Modena visto ieri non fa davvero testo, questo è certo.  

Archiviamo la partita, mettendo in cascina questi tre punti che forse son stati i più meritati di tutto il campionato e che ci permettono di arrivare a un soffio dalla vetta. Il campionato è strano, e le squadre che ci precedono logicamente per non andar fuori schema"lo fan strano".


Mai vista 'na cosa così; ci han sempre aspettato, ma questa è la prima volta, che non perdiamo il treno. Il segnale è buono, anzi ottimo, ma  non molliamo la presa sulla Società, perchè non dobbiamo dimenticarci che questa squadra è stata condotta male da Apolloni e costruita forse ancor peggio dagli altri tre!

Occorrono tre/quattro rinforzi di peso! Punto e basta!

RISULTATI - CLASSIFICA


Torna ai contenuti | Torna al menu