Vai ai contenuti

Menu principale:

Pagelle e commento

.

Empoli - Parma 4-0
Le pagelle di Giuliano Bottoli

Frattali 4: nella sua partita niente da salvare; qualche colpa sui gol  e rinvii imprecisi e naufraga assieme a tutta la squadra

Gazzola 4: è un giocatore proveniente dalla serie A ma questo oggi non si è visto; male nella fase difensiva e con palla al piede non gli riesce niente di buono

Iacoponi 4: malissimo la fase difensiva; Donnaruma lo annienta  

Munari S.V.: si infortuna troppo presto per dare una valutazione che abbia senso: Dal 24° Barillà 5: tanti errori ma è l' unico con la voglia di ritornare in partita

Di Cesare 4: naufraga come tutti i compagni; aveva di fronte i migliori attaccanti della categoria ma non è riuscito a contrastarli nemmeno un pochino

Lucarelli 4: in evidente difficoltà per la velocità del gioco degli avversari; partita da dimenticare  

Ciciretti 4: non si è visto il futuro giocatore del Napoli; speriamo nelle prossime di vedere le sue capacità

Ceravolo 5 : per il non gioco del Parma non riesce ad emergere. Riceve pochi palloni giocabili, ma ha il merito di offrire l' assist per Da Cruz che si divora il pareggio sparando di ginocchio addosso al portiere. Dal 80° Calaiò s.v.  

Dezzi 4: altra gara da dimenticare. Come sempre, sembra non sapere quello che deve fare

Vacca 4: vale il discorso fatto per Ciciretti, preso per le sue qualità tecniche, dobbiamo sperare che non siano quelle messe in mostra in queste due partite! Dal 65° Insigne 4: entra e partecipa alla disfatta dei compagni

Da Cruz 4: corre ma spesso a vuoto e si divora l' unica occasione per il gol del pareggio nella stessa maniera con cui ci ha abituato Tardini

D' Aversa 4: cambia protagonisti e modulo ma non riesce a far fare un minimo di gioco alla squadra


D'Aversa come Apolloni: Finito culo finito punti!
Oggi allenamento alle 11, quindi Mister confermato!
Dezi, Vacca e Da Cruz? Dai su, non scherziamo!
Le palle di D'Aversa con SKY e le parole del Capitano
Venerdì arriva il Venezia e se si perde da giù il Tardini?

Bymanso: La speranza era quella di vedere un  Parma umile, che costretto a difendersi, potesse punire in contropiede l' Empoli; ma il Mister non ha impostato la partita in questo modo, l'ha impostata con una formazione spavalda che ha sofferto le pene dell'inferno a riconquistare palla. E se non riconquisti palla, col cacchio che riesci a ribaltare l'azione! Semplice no? E si, davvero semplice! Ma allora che senso ha far giocare tre punte (Ciciretti, Da Cruz, Ceravolo) e due centrocampisti leggeri e impalpabili come Dezi e Vacca?

Dezi e Vacca nelle idee di D' Aversa dovevano rubare palla per rilanciare l'azione dei tre attaccanti schierati con un improbabile 2-1?

Se sta be, quei due lì (Dezi e Vacca), per rubare la palla a qualcuno, debbono usare “ la mano armata”, perchè per caratteristiche son ben altro. Un ben altro certamente non ben definito, perchè se dovessimo definirlo, parlando di Serie B, potremmo essere offensivi calcisticamente parlando!
E si, du bei acquist, ve!

Da Cruz? Baraye e Calaiò, tutta la vita! Vacca? Scozzarella tutta la mia vita e anche tutta la vostra!
Netor bel acquist!

4 3 2 1 fantasia! Mo dai su, e non fai giocare Calaiò la davanti a distribuire palloni agli altri due? E no, lui il Mister, fa giocare Da Cruz “cal ga du pe pu' ignorant di me!

Se non altro, la lezione di calcio ricevuta ad Empoli, dovrebbe servire alla Società per capire che
un bravo allenatore copre le “magagne” dei giocatori con il gioco di squadra, mentre D' aversa,  con il suo non gioco, è formidabile nel mettere in luce solo i difetti di questi suoi giocatori. Ricordate l'Empoli all'andata con il vecchio allenatore e avete notato la differenza con la squadra di ieri? Mi si!

Continuare ad insistere sull'inadeguatezza del Mister, è del tutto inutile, poiché, come dissi a Luca Carra un paio di domeniche fa a Calcioducale Tv, se fossi stato nella Società, non lo avrei confermato nonostante la vittoria dei Play off!

Ci sarebbe stato un bel “sei stato bravo, e ti ringraziamo di cuore per averci portato in Serie B, ma i programmi dei cinesi non sono contestuali al tuo nome”; fiiii.. i ghevon anca la scusa!

Ora continuano con D' Aversa e l'allenamento di questa mattina alle 11 a Collecchio, non può che confermarlo. Mica faranno la figura di fargli fare allenamento per poi lasciarlo a casa da lunedì?
No dai, va bene che non si sa chi comanda, ma questa non la può fare proprio nessuno! Nemmeno chi comanda e chi comanda senza comandare!

E si, alla fine ce lo teniamo ancora il Miter, e ce lo teniamo ancora, nonostante venerdì arrivi al Tardini il Venezia di Pippo Inzaghi.

Sinceramente non invidio chi ha preso la decisione di esporre D' Aversa e i giocatori al pericolo di una contestazione che ormai non è più contenibile nonostante qualche media si arrampichi ancora sugli specchi sporchi d'olio, per farci credere che ogni sabato prossimo venturo sia poi quello della svolta.

I sabati passano ormai da due mezzi campionati, e quello che però ci rimane è che D' Aversa ha finito tutti bonus perchè ha anche perso la sua maggior qualità! Più fortunato che bravo!

Fummo facili profeti con Apolloni quando gli dicemmo da queste pagine “ finito culo finiti punti” e adesso lo diciamo anche a D'Aversa, perchè ieri due cose le abbiamo ben imparate: D' Aversa ha finito i proverbiali colpi di culo in sua dotazione e il suo Parma, senza l'ombrello della sua buona sorte, è proprio stato messo a nudo che più a nudo non si può!

Malmesi e il Capitano si sono presentati ai microfoni di SKY, dicendo solo delle ovvietà ed assumendosi le colpe, ma questo ci sta, fa parte del loro ruolo e pretendere altre parole sarebbe davvero assurdo; quello che però non ci sta, è il fatto che per la prima volta non si sia presentato proprio il Mister, che poi ha detto in "separata sede" che non da la colpa ai giocatori, ma che comunque non han fatto quello che lui aveva preparato!

Incredibile! In pratica se dovessi tradurre le sue affermazioni dall'italiano al gergo calcistico, il risultato sarebbe questo: "I giocatori non mi seguono". E se non ti seguono, che deve fare la Società se non lasciarti a casa!

In quanto alla mancata intervista a SKY, le palle, caro Mister, son palle; e c'è chi le ha, chi non le ha e chi dice di averle, ma non le ha!

Ps: Capitano, le tue parole sulle colpe di voi giocatori, sono sacrosante e rispettabilissime, ma anche loffie e inascoltabili, perchè non ricordo a memoria di Manso un capitano che è andato davanti ai microfoni a dire a tutta Italia che il suo mister è la rovina della stagione. Tu, di allenatori ne hai visti tanti nella tua bella carriera, e mi piacerebbe davvero essere per un solo secondo un neurone della tua testa per sapere cosa pensi di D'Aversa. O contet el bali anca ai to' neuro'? Rido!

Ps1: non sono d'accordo con le pagelle del oggi "tifoso" Bottoli, perchè se è vero che il Parma squadra ha fatto tantissimo schifo, c'è da dire che non tutti han toccato il fondo e l'impegno secondo me, in tutti non è mai mancato.

Ps2: Bentornato Lupo Cavalli
Torna ai contenuti | Torna al menu