Vai ai contenuti

Menu principale:

.

Il Parma investe pescando nelle serie minori
Cristian Cauz è del Parma
Il difensore classe 96 arriverà a fine stagione
Ora milita nella  Serie D toscana nel Real Forte Querceta

Dai "cugini" di Toscanagol - Gino Mazzei

Giorni lieti dunque in casa Real Forte Querceta anche per una seconda notizia importante. Proprio Pinzani ufficializza a TOSCANAGOL la cessione del difensore Cristian Cauz al Parma in serie B. "L'accordo c'è stato un mese e mezzo fa, ma andava tenuto segreto. Oggi possiamo annunciarlo, anche perchè Cauz ha altre richieste e dunque il Parma e noi vogliamo uscire allo scoperto".

Classe 1996, fisico da corazziere, grande corsa e buon piede sinistro, Cauz è di Pordenone e qua è cresciuto sino alla stagione 2013-2014 quando è passato allo Spezia. Prima esperienza con i grandi nella Pro Piacenza in C nel 2015-2016, poi il passaggio alla Massese nel gennaio 2016. "In quei mesi lo seguimmo - dice Pinzani - e quando in estate lo Spezia non gli fece il contratto e la Massese lo liberò, ci facemmo sotto per prenderlo a costo zero. Con noi ha giocato tutto lo scorso campionato e ora è un titolare fisso come quarto difensore di sinistra. Può essere impiegato come centrale in una difesa a tre".

Cauz finità però lo stagione con il Real Forte Querceta. Da luglio 2019 diventerà un giocatore contrattizzato dal Parma. "Per una società come la nostra - conclude Pinzani - cedere una giocatore al Parma è un evento incredibile. Per noi è il coronamento di un lavoro che stiamo portando avanti con scrupolosità e senza proclami".

Il ragazzo friulano dal canto suo non si monta la testa. "Beh, chiaramente sono molto contento di tutto questo, spero sia un trampolino di lancio e non un arrivo. Per quanto riguarda la mia stagione con il Real Forte sono altrettanto felice di quanto stiamo facendo ora come squadra e spero che potremmo continuare su questa strada. Sono contento per le mie prestazioni personali, probabilmente perché mi sento bene anche fisicamente".


Torna ai contenuti | Torna al menu