Vai ai contenuti

Menu principale:

.

Barriere anti ISIS per Parma - Cremonese, mei vist!!
Due camion in moto al centro delle corsie dello Stradone?
Proteggono la strada e non i due viali pedonali pieni di tifosi!

Sinceramente non volevo crederci, ma l'evidenza era proprio un'evidenza messa in evidenza!

Due camion erano lì sullo Stradone all'altezza della Cittadella, per fare da barriera ad un eventuale attacco dell' ISIS!

Come da foto,  coprono le due carreggiate in posizione sfalsata per far transitare le auto che erano passate con il permesso al precedente posto di blocco di Barriera Farini.

Essendo in moto, il sospetto è che fossero pronti a "chiudersi" in caso di pericolo attentato con un furgone o altro camion.

Bene, fin qui, anche se il modo è davvero tanto strano, potrebbe anche starci. Ma se pensiamo alla Rambla (foto a fianco) di Barcellona, ci vien in mente che l'attentato è stato fatto con un furgone sul viale pedonale e non sulle due vie laterali dove circolano le auto.

Lo Stradone, è proprio il contrario della Rambla: la strada per le auto è al centro con due amplie corsie (foto in alto) e ha due viali laterali per i pedoni larghi come una strada doppia circolazione.  

A Parma han deciso di proteggere la strada delle auto e non quella dei pedoni? Bhe a guardarli 'sti due camion, pare proprio che sia andata così e quindi diamo un consiglio a chi di dovere.

I due camion poneteli sui viali pedonali, in modo che se il pericolo arriva, come è abbondantemente previdibile contro i pedoni (ne abbiamo contati 200 sul nostro percorso), i mezzi ferma ISIS son già lì.
Se il pericolo arriva dalla strada per le auto, basterà fare marcia in avanti e anche lei sarà chiusa.

Altra perplessità, è quella per cui si vedevano due persone a terra a fianco dei camion e nessuno seduto in cabina (se c'era qualcuno, noi non li abbiamo proprio visto).

Autisti seduti al loro posto e un altra persona a terra (magari un Carabiniere con un mitra) che li avverta in caso di pericolo, e che in caso di bisogno possa dare una sventagliata all'antentatore, nooo?

Ma dai, magari chi di dovere pensa che quelli dell' ISIS debbano anche loro rispettare il codice della strada e quindi mica passerebbero sul viale pedonale ai 150 all'ora, o si pensa che i grimaldelli (foto) possano fermare un mezzo pesante?

Speriamo che non fossero lì per salvarci da un attentato.

E si, sperare che fossero impegnati per la manutenzione dello Stradone non ci costa davvero nulla perchè se volevano darci sicurezza, allora han sbagliato davvero tutto!

Ps: e le vie laterali che si aprono sullo stradone dopo il blocco?
Torna ai contenuti | Torna al menu