Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > Bymanso Lega Pro > Pagelle-Commento Lega Pro

Venezia - Parma 2-2
Quarta di ritorno
Le pagelle di Giuliano Bottoli


Frattali 6 mezzo: impeccabile nella prima parte con uscite sicure e parate in sicurezza. Nessuna colpa sui gol subiti.
Mazzocchi 5: non è mai riuscito ad entrare in partita; mai in appoggio in avanti e male in difesa. Ha qualche colpa sul primo gol del Venezia .
Nunzella 5 mezzo: discreta la fase difensiva ma poi va in difficoltà con l' ingresso di Fabbris. Quasi mai propositivo in avanti .
Canini 5: partenza sufficiente poi prende due ammonizioni, con la seconda che si poteva evitare. Espulsione che mette in seria difficoltà tutto il Parma.
Lucarelli 5 mezzo: lotta come un leone per tutta la patita , insuperabile nel gioco aereo , commette un grave errore in occasione del rigore del pareggio .
Scozzarella 6 mezzo: partita di spessore con passaggi in profondità precisi. Mette ordine a tutto il centrocampo. Va in difficoltà quando la squadra rimane in inferiorità numerica. Dal 90° Corapi S.V. .
Nocciolini 7: un grande gol con un bel tiro a rientrare e tante incursioni in velocità. Viene sostituito per riequilibrare la squadra che stava soffrendo. Dal 55° Benassi 5 mezzo: entra quando tutta la squadra sta soffrendo e si difende con difficoltà.
Munari 5: ci si aspettava molto di più! Sufficiente nella prima mezzora va poi in difficoltà assieme a Nunzella con l' ingresso di Fabbris .
Calaiò 6: lotta contro un Domizzi che lo sovrasta fisicamente e non riesce mai ad andare alla conclusione. positivo quando ripiega per far salire la squadra .
Scavone 5 mezzo: qualche appoggio di troppo sbagliato, ma ha è suo il passaggio a Nocciolini per il secondo gol .
Baraye 7: segna il gol del vantaggio  e mette in difficoltà tutta la difesa con la sua velocità e la sua tecnica. E' sostituito dopo l' espulsione di Canini. Dal 46° Saporetti 6: sempre sicuro nella fase difensiva.




Il Commento
Ema plè un gat viv!!!
Qualche errore di D' Aversa? Embe!
Il Parma c'è e ci sarà fino alla fine!!
I nuovi, benissimo due su tre!!!


Bymanso - Ema plè un gat viv e dobbiamo in tutta serenità ammetterlo!
Analizzare questa partita e gli errori commessi dai singoli e dal mister non è poi tanto difficile, se si lasciano da parte il tifo e il leccaculismo.
Su Canini c'è poco da dire, l'ha schivata tante volte e ieri l'ha presa in pieno! Due falli evitabilissimi, che cozzano con la scelta di averlo fatto giocare, che supponiamo derivi dal fattore "esperienza"!! Altro errore a cui sembra ci dovremo abituare se non arriva un laterale basso, è appunto l'impiego di Mazzocchi in questa posizione.
Dai su, non sa marcare e non sa ripartire; e quando gli riesce, lo fa palla al piede con il risultato di cozzare sempre e comunque contro un avversario.
Davvero non abbiamo qualcuno più forte in rosa?  No perchè, se il suo impiego è in funzione del suo avanzamento a centrocampo in fase di possesso, allora l'esperimento è bello che fallito!
Giorgino è una sicurezza in qualsiasi ruolo della mediana bassa e della difesa, e lo ha ampliamente dimostrato in questo scorcio di campionato. Invenzione per invenzione, meglio la più sicura; e Giorgino la è!!
Poi qualcuno dovrebbe spiegarci come mai siam partiti con tre punte e nel secondo tempo ci siam ritrovati con il solo Calaiò!
Va bene che eravamo in dieci, ma togliere entrambi gli unici che han passo (Baraye e Nocciolini)  è stata una mossa che sinceramente non abbiam capito.
Non si riparte con il solo Calaiò, a meno che non si pretenda che dopo averla presa poi si autolanci!
Nessuna azione degna di nota in tutto il secondo tempo, non è cosa normale e quindi è lampante che le cose non hanno funzionato. Se devi coprire più spazi perchè sei con l'uomo in meno, devi per forza avere più corsa! Bene, noi, sta corsa, l' abbiamo tolta dal campo!
Di questa partita rimane il buon pareggio; rimane l'impressione che in undici sarebbe stata un'altra cosa; rimane che il Parma per la vittoria finale c'è; e rimane anche che D' Aversa non è poi così tanto infallibile, ma comunque è un allenatore! Ogni riferimento a Gigi Apolloni è puramente voluto!

I Nuovi: Frattali, finalmente un portiere che esce e che perciò toglie spesso e volentieri le castagne dal fuoco ai difensori. Non oso immaginare come sarebbe finita con Zommers, che ha grandi mezzi tra i pali, ma che è un disastro nelle uscite con area intasata.  
Scozzarella, embe, chi lu le bo bom be! Tranquillo, intuitivo e sempre con la scelta giusta. Un gran bell'acquisto, ve!
Munari, qualcuno, per velocità e mobilità lo ha paragonato a Miglietta. L'età c'è, per il resto, speriamo che sia stato solo un caso!


RISULTATI - CLASSIFICA


Torna ai contenuti | Torna al menu