Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > Bymanso Lega Pro > Pagelle-Commento Lega Pro


Alma Juve Fano - Parma 0-1
Undicesima di campionato

Le pagelle di Giuliano Bottoli

Partita vergognosa dei crociati ,  giocata su ritmi da AMATORI (lo dico,sperando che gli AMATORI non si offendano) , vinta con l'unica azione degna di nota , e unico tiro in porta al 86° di Calaiò entrato pochi minuti prima .COMPLIMENTI.

Zommers 6 mezzo: nessuna sbavatura , con alcuni interventi di valore per posizione e tempestività.

Canini 5: impreciso nella fase difensiva sia con palla a terra che nel gioco aereo sempre anticipato dall' avversario .

Coly 5 mezzo: fase difensiva discreta; non riesce ad incidere sulla fascia quando accompagna l'azione in avanti .
Corapi 6: si impegna alla morte fino alla fine; ha il merito di servire  un cross dal fondo a Calaiò che segna e regala tre punti immeritati al Parma .

Lucarelli 5: non si arrende e lotta da capitano; qualche lancio di troppo e poco sicuro nel gioco aereo .

Giorgino 5 mezzo: cerca di dare ordine al gioco, ma non riesce dare velocità alla manovra .

Nocciolini 5: al rientro dopo l'infortunio, non riesce ad incidere sulla partita. Dal 70° Mazzocchi 5 mezzo: al rientro dopo una lunga sosta per infortunio non riesce a cambiare ritmo alla partita.

Scavone 5:
come i compagni di centrocampo non riesce a far cambiare ritmo alla partita; nessun spunto degno di nota .

Evacuo 4 mezzo: mai in partita  nessuna conclusione e nessuna sponda per i compagni; sicuramente non è solo colpa sua.

Baraye 5 mezzo: meno brillante della scorsa partita , non si rende mai pericoloso. Calaiò 7 , per il gol che da i tre punti al Parma.

Nunzella 5: solo una volta riesce a crossare dal fondo troppo poco.


Il Commento
I tifosi crociati non sono dei "gros polastor" (polloni)!!
Dai su, fil tasir cle mei!
I fischi? Ora arrivano sui post dei blog!
Il Parma ha il gioco dell'Inghilterra anni 70!
Il Parma è questo, prendere o lasciare!

Bymanso - E' no, tutto potete dirci, ma che sema di gros polastor o polloni che dir si voglia, no, questo non lo accettiamo! I media  "prezzolati" e il mister con i tre moschettieri pensano davvero di poter far passare quello che non passa ormai più da molti anni? Sveglia ragazzi, siamo nel 2016, e la partita la vediamo quasi tutti. Se pensate di poter far passare le cronache come negli anni 70, quando le stesse cronache delle trasferte si leggevano solo sulla Gazzetta, allora mi sa che dovete rivedere qualcosina! I commenti sui blog dei tifosi, anche dopo il gol di Calaiò, sono impietosi e la raccontano tutta, sta partita di Fano. Se anche Bottoli, comincia le sue pagelle con un commento impietoso, vuol dire che si è davvero toccato il fondo, e che i fischi del Tardini hanno segnato una svolta. Fischi, che volevano essere preventivi, ripeto preventivi! Fischiare una squadra che vince ha un solo significato! Postare sui blog commenti impietosi dopo tre vittorie di fila, ha un solo significato! Quale significato? Dai, "le cera": Così non si va da nessuna parte! Una squadra fatta male, preparata peggio, con un gioco antico, senza carica agonistica, con giocatori fuori ruolo e con una dirigenza tecnica chiusa a riccio, che quando parla fa più danni di quanto si vede sul campo, è cosa che a Parma non passa! Non passa come non passano le parole di Apolloni! Dai su, fil tasir!!!! Ogni volta che parla, dimostra che il calcio è materia che non riesce proprio a capire! La studia 'sta benedetta materia, ma ad ogni pagina, deve ricominciare da capo! Ma ci vuol molto a  fargli dire: questo è il Parma, prendere o lasciare"! Bhe, si, ci vuol molto! Dire così non è da tre moschettieri più uno, e per sconfessare la propria compagnia, agh vol du maro' gros me du balo'.

PS: dire che il Parma non ha un gioco, è profondamente ingiusto, poichè il gioco c'è! Poi, se non piace il gioco anni 70 dell'Inghilterra, che faceva solo cross sia dal fondo che dalla tre quarti, allora non è sicuramente colpa di Apolloni, come non è colpa del mister se quel gioco fu deriso e seppellito a suon di gol in tutte le competizioni internazionali. La colpa è nostra che pensiamo ad un calcio con palla bassa e con tanta velocità. Le triangolazioni in velocità, e i tagli dal fondo con palla bassa a servire il compagno sul secondo palo o al centro dell'area, le lasciamo agli altri, e quindi a Parma non le vedremo mai; queste son cose da TV e non da Moschettieri!! Anche il derelitto Fano le faceva? Si, ma loro vedono troppa TV, e soprattutto non hanno i 3 Moschettieri più uno!


RISULTATI - CLASSIFICA


Torna ai contenuti | Torna al menu