Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > Bymanso Lega Pro > Pagelle-Commento Lega Pro


Modena - Parma 0-0
Prima di campionato

Zommers 5: la Lega Pro ha dimostrato che se non hai il "fondamentale" dell'uscita, vai poco lontano. Tre giorni per rimediare ci sarebbero, ma il Parma andrà avanti con lui!

Miglietta 5--: è rimasto dove lo avevamo lasciato domenica scorsa! E' un anno che ci dicono che è fuori condizione e  in un anno, mai una partita da incorniciare! Non è che vogliono nasconderci che è finito?

Lucarelli 7: voto da dividere tra la fiducia che si è guadagnato a Parma e tra la fatica che si è sobbarcato andando in "giro per la difesa".

Nocciolini 5½: è vero che gli han passato solo 3 palloni, ma è altrettanto vero che se hai le palle, i palloni te li vai anche a prendere. L'unico che ha fatto un po' di pressing in attacco! - Al 27° Calaiò SV.

Baraye 6½: Il più positivo e il più propositivo. Una posizione la sua, che non ne esalta le qualità, ma cosa si può dirgli visto che è l'unico che imbecca i compagni e che salta l'uomo a centrocampo? In avanti è al solito il più pericoloso, ma prevediamo che sarà uno di quelli che pagheranno per la figuraccia del Parma di ieri sera. Mano sul fuoco! - Al 37° Giorgino S.V.

Garufo 5: No dai, "abbiamo scherzato"! Per mangiare il posto a Corapi e a Giorgino nei cuori parmigiani, ci voleva ben altra prestazione.

Benassi 5+: Bho, più che lui, "incomprensibile" la scelta del farlo giocare. Aveva fatto malissimo in Coppa Italia e ha continuato su quella strada.

Nunzella 4/5: peggiore in campo! Se il suo ruolo è quello decisivo per il gioco del Parma, "alora a sema a post"! Non ne azzecca una! Non gli riesce un cros! Non gli riesce mai di saltare l'uomo! Sbaglia addirittura anche gli stop! Di buono ha che si propone costantemente! Vero, ma se poi sbagli tutto, diventi un punto di forza per gli avversari, che appena "ti capiscono", ti lasciano libero di prenderla! Se è davvero così, ridateci Ricci!

Coly 6: collì a sveda, c'la bele zughè! Però che fatica che fa ad impostare. Siamo proprio sicuri che sia il suo ruolo? Fisicamente è insuperabile, e con il Capitano, formerebbe sicuramente una coppia centrale davvero "inossidabile", se non fosse che ora come ora non sono una coppia, sono un "triangolo"!

Scavone SV
- Corapi 5/6: da salvatore della patria a panchinaro! Il passo, che non è breve, non deve averlo digerito moltissimo, stando alla sua prestazione. E' mancato di "cuore"! Non condividiamo, ma lo capiamo benissimo!

Evacuo: 6+: a mi al me pies! Non debbo scoprirlo certamente io, ma la paura che venisse a "svernare" era davvero tanta. Ieri sera, nonostante la magra opera (una punta finalizza il gioco di squadra, sigh!!!), ha dimostrato che di testa c'è!

Apolloni 3/4: lo avevamo lasciato nel non gioco dell'anno scorso e ce lo ritroviamo nello stesso pantano di incertezze quest'anno. Sinceramente, ma davvero crede che il calcio si giochi come si gioca il subbuteo? No? Ma dai, cambia pedine, cambia ruoli, non da certezze ai giocatori, sposa moduli inverosimili, non fa giocare i più buoni e non vede lo sviluppo della partita. Il problema è solo lui? No, i problemi sono anche altri, ma se presi per le corna, sono tutti risolvibili. Il tempo ora c'è, ma poi anche quello avrà un termine, ve!




Torna ai contenuti | Torna al menu