Vai ai contenuti

Menu principale:

Home Amatori

CSI

UISP

AICS

COMUNICATI FIGC   

PARMA

PIACENZA

REGGIO EMILIA

REGIONALE

Scandalo "panchine & sponsor"
Iniziativa dell'Allenatore Raffaele De Pasquale

Aiuta Calcioducale.it ad espandersi!




Dalla Pagina del Blog di Mister De Pasquale


Il gruppo campano "Allenatori autoconvocati"  ha deciso di incontrarsi Lunedì 10 Settembre alle ore 16.00 presso la sede del comitato regionale per denunciare pubblicamente lo scandalo " Sponsor e panchine ".
Esso si è' costituito spontaneamente ed è composto dagli Allenatori di calcio di tutte le categorie che intendono promuovere e realizzare un profondo e radicale processo di cambiamento di idee e di uomini all'interno delle istituzioni calcistiche, specie dell'Aiac, che continua ad essere su l'argomento e non solo su questo, latitante e colpevolmente reticente.
Certo, le cose che non vanno nel nostro ambiente sono tante e le cause molteplici. Ci stiamo concentrando sulla questione “ Sponsor e Panchine” perché è quella che è esplosa pubblicamente solo adesso, e che obiettivamente è di una gravità assoluta. Allo stesso tempo, vista la congiuntura dei corsi, e considerato soprattutto lo sfogo di molti giovani che vorrebbero abilitarsi, e dei colleghi che legittimamente ambiscono ad un ulteriore passaggio di livello professionale, anche il modo di come tali corsi vengono organizzati ed i relativi criteri di accesso sono problemi sui quali sicuramente il comitato di base si pronuncerà.
Invitiamo i colleghi delle altre regioni a fare altrettanto: datevi appuntamento anche voi presso i vostri comitati in maniera tale da far diventare la nostra iniziativa una denuncia nazionale.
Sii protagonista attivo! Facciamoci interpreti nei livelli di competenza di ciascuno di diffondere e socializzare l’iniziativa, facciamo in modo che al presidio ci si presenti numerosi con l’ambizione di diventare un vero soggetto di proposta e di cambiamento."

Mister De Pasquale


Mister De Pasquale è anche  il curatore del Sito "Allenatore Nuovo"

-------------------------------------------------------------

Riflessione

Eccolo qui qualcuno che ha davvero le palle. Su facebook c'è anche la pagina AAA Allenatori Con Le Palle Cercasi. Il problema sollevato a suo tempo anche da noi, ha assunto caratteristiche gigantesche e in un momento economico come questo  la rilevanza  è davvero importante. Saranno in grado le varie Federazioni Provinciali o Regionali, di fare qualche cosa per ovviare a questo inconveniente che sminuisce la loro importanza e che in più le ridicolizza? Noi crediamo che non ci sia mezzo, per fermare questa pratica, perchè troppe sono le scappatoie. Non trovare una soluzione, però non autorizza i vari comitati provinciali ad ignorare il problema. Fare spallucce  è il metodo che più piace perchè se di solito serve per non pagare dazio,  altre volte serve anche per coprire  "il problema". Un problema che stando ai si dice colpisce  al cuore anche  l' AIAC di Parma. Saranno solo voci, saranno sempre le solite malelingue dei Mister rimasti a piedi, sarà quello che volete; ma il fatto che il problema non sia mai stato sollevato ufficialmente è un brutto segnale. Vabbe, magari se ne son dimenticati. Perchè ?  Ma perchè sono troppo impegnati a mettere in piedi corsi da 30.000 euri. Tanto chi ha lo sponsor, mica si pone il problema. E si è, che la categoria sia inflazionata o non la sia, mica è un problema per lui.


bymanso


     

Torna ai contenuti | Torna al menu