Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > Bymanso Lega Pro > Pagelle-Commento Lega Pro


Parma Albinoleffe 1-0
Sesta di campionato

Le pagelle di Giuliano Bottoli


Zommers  6 mezzo: preciso in tutti gli interventi  e finalmente una buona uscita alta nel "traffico"
Canini  6 : buona la fase difensiva , sbaglia qualche appoggio .
Coly 6: parte male ma si riscatta col passare dei minuti
Corapi 7: sicuramente la migliore prestazione da inizio campionato in lega Pro;  imposta con costrutto e recupera molti palloni per tutta la partita .
Lucarelli 6 mezzo: buona partita sia in fase difensiva e in impostazione.
Giorgino 5 mezzo , sbaglia alcuni appoggi e recupera meno palloni del solito - Dal 82° Simonetti S.V.  
Nocciolini 6:  poco preciso  nelle conclusioni e sbaglia una buone occasione per raddoppiare - Dal 75° Garufo S.v.
Scavone 6 mezzo: la migliore partita da quando è arrivato; bene nel recupero difensivo e nell' appoggio alle punte. Il portiere gli nega la soddisfazione del gol con un pregevole intervento .
Evacuo 5 mezzo: ha la fortuna di deviare il tiro di un compagno e di segnare il gol vittoria , ma sbaglia due grosse occasioni per mettere in sicuro il risultato .
Calaiò 6:  lotta con umiltà su ogni pallone, effettua una buona conclusione e se ne fa parare un'altra Dal 84° Melandri S.V.  
Nunzella 5 mezzo: buona la fase difensiva, ma in avanti non riesce ad eseguire dei traversoni dalla linea di fondo .



Il Commento
"Ce lo teniamo fin che gli regge il culo"

Bymanso - Poco da dire: la solita formazione con i tre centrali, e con i tre centravanti. Far giocare la gente fuori ruolo è diventata la regola, come regola è diventata il fatto che il gioco con questo allenatore non lo vedremo mai. Colpi dei singoli e colpi di fortuna, era il Parma di Gigi Apolloni in Serie D e questo è il Parma di Gigi Apolloni in Lega Pro. Il mister non ama i giocatori che saltano l'uomo, e quindi manda in campo gente che poi fanno definire la squadra "compassata e senza idee". Tanti parlano di "schifo", e questo è forse eccessivo se pensiamo ai punti e alla classifica, ma non possiamo certamente dar torto a costoro sul non gioco del Parma. Da questo arrivare a dire, che con un po' di gioco i Crociati potrebbero far ben altro male alle squadre avversarie è facile facile. La fortuna è componente importante e sempre determinante nel calcio, ed è per questo che spesso si sente dire che è meglio un allenatore fortunato di uno bravo. Ragazzi, ormai è chiaro, Gigi Apolloni ce lo dobbiamo tenere perchè ha un gran culo! Complimenti alla Società che lo ha capito!!

PS: ricordiamoci che se è vero che è meglio un allenatore fortunato di uno bravo, è altrettanto vero che "finito culo, finiti punti"!



Torna ai contenuti | Torna al menu