Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > Bymanso Lega Pro > Pagelle-Commento Lega Pro


Parma - Mantova 1-0
Decima di campionato

Le pagelle di Giuliano Bottoli


Zommers 6 mezzo: due interventi decisivi nel primo tempo , ma due rinvii di piede sbagliati; uno poteva costare caro
Canini 5: troppo spesso in difficoltà nella fase difensiva; impreciso anche negli appoggi .
Benassi 5 mezzo: parte con due incertezze che permetteno agli avversari di rendersi pericolosi; si riscatta nella seconda parte quando il Mantova spinge con più insistenza alla ricerca del pareggio .
Corapi 6: cerca di dare ordine al gioco; a volte ci riesce ma altre va in confusione. Lotta sempre con impegno e recupera alcuni palloni importanti.
Lucarelli 6: si fa valere specialmente nella seconda parte quando il Mantova spinge con insistenza .
Garufo 5: poco incisivo in fase di attacco; è impreciso quando deve difendere. Da una sua indecisione  arriva una grande occasione per il Mantova; per fortuna Zommers evita il peggio .
Melandri 6: ha il merito di mettere in confusioni i difensori in occasione della rete di Baraye; due ottimi spunti in velocità nella  seconda parte. Dal 81° Guazzo S.V.  
Scavone 5 mezzo: non riesce a metter ordine al gioco in avanti; meglio quando doveva difendere .
Calaiò 5: non riesce mai a mettere in difficoltà gli avversari; meglio quando viene ad aiutare i centrocampisti. Dal 78° Evacuo S.V.
Baraye 7: segna il gol che da i tre punti; da solo riesce a mettere costantemente in crisi tutta la difesa. Uno spunto nel secondo tempo in velocità crea l' unico pericolo al portiere avversario. Dal 70° Simonetti 6: entra subito nella partita con diligenza tattica.
Nunzella 5: prestazione senza rendersi pericoloso in fase offensiva , e poco preciso quando deve difendere.


Il Commento
Barilla e Pizzarotti incazzati neri!!
Apolloni: la colpa le tuta toa, altro che Tardini!!
In settimana interverrà la proprietà?
Ma to, Baraye e Melandri saltano l'uomo!!!

Bymanso - Ora che tutto il Tardini ha capito di che lana va vestita questa squadra, il Mister se la prende con i giocatori che a suo dire soffrono lo stadio! Dai su, ma è possibile che la colpa sia sempre degli altri? No, non è possibile! Gli errori di costruzione e di "conduzione" della rosa, sono tanto palesi, che ormai i quattro responsabili dello scempio, non riescono più a convincere nessuno. I fischi arrivati solo a fine partita, cari 4, sono una dimostrazione di grandissima civiltà, e non c'entrano nulla con l'isteria di cui avete accusato la città. Un esamino di coscienza pubblico, con tanto di scuse ai tifosi, sarebbe molto, ma moooolto "biologico" e anche  "trasparente". Scommettiamo che arriverà la parola della Proprietà? Scommettiamo che chiederanno scusa? Scommettiamo che non aspetteranno la probabilissima vittoria a Fano per dire qualche cosa? E si, qualche cosa faranno. I 4 pensavano che con le vittorie contro Forlì, Mantova e quella probabile a Fano, si potessero mettere a posto le cose, ed è per questo che nella famosa conferenza stampa che ha ufficializzato la rottura del giocattolo, sono andati all'attacco! Noi, li avevamo avvertiti che Parma è la città del bello e che proprio il bello ci differenzia dal resto del mondo. Ma i 4 han detto alla Proprietà: "i tifosi son tutti uguali e tutto il mondo è paese; con le vittorie tutto si sistema".  Se sta be! Perma le Perma, e chi non lo capisce, merita il foglio di via!! Dai Gigi, lesa lì!!! Ma come fai a dire che i giocatori soffrono il Tardini? Dimentichi le prestazioni del "tuo Parma" in trasferta? Dimentichi che quando hai incontrato squadre decenti, il Parma ha sempre fatto schifo e meritato di perdere, sia in casa che in trasferta? Dimentichi che se non hai ancora perso in trasferta, il merito è del "culo" che abbiamo avuto?  Dimentichi che per quello dimostrato in campo, il Parma non merita assolutamente la classifica che ha? Si, dimentichi tutto! I tifosi però non sono degli imbecilli e non dimenticano!! Ora, aspettiamo la Proprietà, che per come ci ha "colpito" mediaticamente in questo anno è mezzo, non può far finta di niente, e soprattutto non può ignorare i fischi di un Tardini unito!  Pizzarotti e Barilla incazzati neri? Questo si dice in città; e questo si dice, non è certamente un bel viatico per il futuro dei 4. Tutti sappiamo che non possono mandarli via adesso, e nemmeno tra un mese; ma il "riportarli con i piedi per terra nella città", credo che sia un dovere a cui la Proprietà non debba rinunciare. I "proprietari sotto ricatto", non possono esser buoni proprietari; quindi cari miei, "fora al bali" e riprendetevi il "vostro" Parma Calcio. Come? Bhe, la proprietà è la proprietà e i dipendenti son dipendenti!! Chiaro?

PS: Che Gigi si sia accorto che Baraye e Melandri hanno il passo della categoria alla decima di campionato è cosa buona e giusta. Li fa giocare fuori ruolo, questo è vero, ma siam sicuri che tra alte dieci giornate capirà dove debbono giocare; inoltre siam sicuri, che tra alte dieci partite, capirà che Canini è da panchina e che Nunzella può giocare solo laterale alto.


RISULTATI - CLASSIFICA


Torna ai contenuti | Torna al menu