Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > Bymanso Lega Pro > Pagelle-Commento Lega Pro

Parma - Fano
0-1
Nona di ritorno
Le pagelle di Giuliano Bottoli


Bassi 6: non ha dovuto compiere parate importanti se non nel finale.

Mazzocchi 4 mezzo: chiamato a fare il difensore è sempre stato in difficoltà e quando spinge in avanti non mai creato pericoli.

Nunzella 4 mezzo: sembrava una delle sue migliore partita, con buoni spunti in avanti di cui uno con passaggio a Baraye che poteva portare al gol del vantaggio, poi al primo affondo di Filippini non riesce a difendere se non con un fallo da rigore. Dal 46° Calaiò 5:  giornata da dimenticare; gli capitano due buone occasioni e le fallisce

Scozzarella 5: cerca di dare ordine al gioco senza riuscire ad imbeccare gli avanti con passaggi in profondità. In pratica ha fallito su quello per cui era stato chiamato al Parma e che aveva fatto vedere nelle prime giornate .

Iacoponi 7: la sua migliore prestazione da quando è al Parma. Preciso nelle chiusure,  negli anticipi e nel gioco aereo .

Lucarelli 6 : partita sufficiente e sfiora anche il gol in una occasione. Sbaglia in una occasione che poteva portare al gol il Fano.

Scaglia 5: schierato da punta non riesce a rendersi pericoloso. Nel secondo tempo viene spostato in difesa sulla fascia sinistra e compie qualche spunto in avanti discreto ma crea anche  tanta confusione

Scavone 6: rientro più che positivo , lotta con su tutti i palloni cercando di innescare gli attaccanti. Dal 74° Edera S.V.  

Nocciolini 5
: si vede da subito che non è giornata! Tanta imprecisione ed un gol che era difficile (eufemismo) da sbagliare .
Baraye 6 mezzo: fino  ad un quarto della fine è stato l' unico a creare pericol con qualche giocata sopraffina. I difensori lo fermano solo compiendo fallo. Cala nel finale.

Giorgino 5 mezzo: non riesce a costruire giocate importanti e recupera meno palloni del solito. Dal 86° Corapi S.V.


Il Commento
Errori su errori del Mister!!
Ora il problema è lui!
Squadra più forte ma stessi risultati!
Proprietà, mettiamo le mani avanti!



Bymanso - Le dichiarazioni di D' Aversa potrebbero far sorridere se argomentassero di un'altra squadra e di un'altra storia!

Il Mister dice che bisogna ritornare ad essere belli come prima? Prima quando? Quando con un solo tiro in porta vincevamo la partita?

Dai su D' Aversa, ma lesa lì o torniamo a parlare di "fni cul fni pont!!!

Non ci voleva uno scienziato per capire come sarebbe finita se si fosse continuato con lo schema "un tiro un gol", anche perchè allora potevamo tenerci Gigi Apolloni.

La partita di ieri è stata a livello di gioco identica alle tante che sono costate prima la credibilità e poi il posto a  Apolloni.  Sbagliare tanti gol buttando la palla in mezzo a casaccio, è il famoso gioco di confusione che tanto caro fu proprio a Gigi Apolloni! Negarlo è negare l'evidenza!

Mister D' Aversa ieri ha sbagliato tutto.

Ha sbagliato la formazione (a basta con Mazzocchi!!), ha sbagliato l'approccio e poi ha sbagliato anche in sala stampa parlando del nulla o insultando l'intelligenza di chi le partite le ha viste tutte!

Noi l'avevamo avvertito che a Parma non c'è gente che vive con le fette di prosciutto sugli occhi. Il prosciutto lo abbiamo inventato noi, e quindi sappiamo bene che si mette in la bocca e non sugli gli occhi!!
Noi lo avevamo avvertito che le balle hanno le gambe corte e che il tifo parmigiano non lo si lega con le salsicce come avviene in tante altre piazze italiane! A Parma le salsicce prima le mangiamo e poi, con la corda che rimane ci leghiamo i bagoloni!!

Caro D'Aversa, dopo il grande sforzo della proprietà compiuto a gennaio, è innegabile che il nostro problema ora sei tu! E lo sei ne più ne meno di come lo è stato Apolloni!

Mister hai due possibilità, o cambi registro e torni con i piedi per terra come quando sei arrivato a Parma, o, creda a mi, il tuo ciclo al dura poch! Mister avvertito, mister mezzo salvato da un altro esonero.

Esonero appunto, o non conferma di fine campionato (ma perchè due anni di contratto ad un semi esordiente?), speriamo che la  Società-Proprietà questa volta non si faccia trovare impreparata come quando ha sostituito Apolloni. E proprio per questa infausta esperienza, speriamo possa mettere le mani avanti per il prossimo campionato; è questo un dovere sacrosanto, perchè purtroppo ora "abbiamo un problema", e sappiamo che arrivare all'ultimo momento poi porta a prendere gli scarti degli altri!

Parma non è piazza da Mister scartato. Perma, anca in C, le Perma, ve!!!!
Mi a voi al pu' bo!!

Prevenire è sempre meglio che curare, perchè una cosa è innegabile, D' Aversa sta facendo come Apolloni con una squadra che è nettamente più forte. Questo detto da Calcioducale, che come tutti sanno non voleva la riconferma di Gigi, è cosa che dovrebbe spaventare; e se non spaventa, spero che almeno faccia pensare!!

Ps: non sappiamo chi ha suggerito alla proprietà mister D'Aversa, ma sappiamo per certo che è arrivato a prescindere dal nome del DS! Ecco, per evitare altri incidenti di percorso che potrebbero costare anche il prossimo campionato, quel suggeritore non ascoltiamolo più, grazie!!


RISULTATI - CLASSIFICA


Torna ai contenuti | Torna al menu