Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > Bymanso Lega Pro > Pagelle-Commento Lega Pro

Teramo - Parma
0-0

Le pagelle di Giuliano Bottoli


Frattali 6 mezzo: non è quasi mai chiamato in causa e nella unica occasione importante si destreggia con sicurezza e tempismo

Mazzocchi 5: in difesa si salva seempre con affanno e quando si spinge in avanti non crea pericoli. Dal 91° Lucarelli S,V,

Scaglia 5 mezzo: sufficiente nella fase difensiva però mai pericoloso quando spinge in avanti.

Corapi 6: gioca dall' inizio davanti alla difesa e lo fa con tanto ardore e determinazione. A volte commette qualche errore di precisione e posizione ma nel complesso è tra i pochi che si salvano. Dal 85° Scozzarella S.V.  

Iacoponi 6 mezzo
: ammonito ad inizio partita non si è lasciato condizionare e ha condotto la gara fino alla fine con ottima precisione negli interventi difensivi

Di Cesare 5: il suo uomo Sansovini gli ha creato tanti problemi specialmente nel finale della gara quando l' attaccante si divora il gol che avrebbe dato la vittoria ai suoi

Nocciolini 4 mezzo: un' altra partita senza mai concludere le azioni con tiri importanti; male anche nei ripiegamenti in aiuto ai difensori

Munari 5 mezzo: gli capitano due occasioni importanti ma le fallisce; in netta difficoltà nella seconda parte di gara, ma l'età giustifica la poca lucidità.

Calaiò 5 mezzo: non riesce a trovare i tempi giusti con Baraye; ha due buone occasioni ma conclude malamente

Scavone 5 mezzo: lotta su tutti i palloni con ardore , ma poi va  in difficoltà nella seconda parte assieme ai compagni di reparto

Baraye 5: non ha trovato mai il tempo giusto negli inserimenti. Ha si qualche spunto di classe, ma non finalizza con la dovuta precisione


Il Commento
D'Aversa e Sandro Piovani: "Sperema cla sia fnida chi"
Il Derby? Abbiamo tutto da perdere!
D' Aversa? Nel calcio chi va per tentativi ha già perso!
Spogliatoio senza testa e senza piedi?




Bymanso
-  Hanno ragione D'Aversa e Sandro Piovani con il loro “sperema c'la sia fnida chi”?

Sperema! E si, speriamo e tappiamoci il naso.  Purtroppo l'inconsistenza tecno-tattica del Parma non è finita ieri. Caso mai finisse, finirà con il Derby e con i play off.

Determinante arrivare secondi, e che sia la Reggiana a deciderlo a me da un tantino fastidio, perchè a questo punto solo il Parma ha qualche cosa da perdere.

Per gli odiati e dalla storia surclassati cugini, la partita potrà essere presa, se non con leggerezza, almeno con la consapevolezza che hanno tutto da guadagnare e nulla da perdere visto l'esito dell'andata.

Far peggio del 2-0 in casa, per loro, credo non sia nelle corde, anche se al peggio non c'è davvero mai peggio quando si parla di Reggiana!

Il Derby comunque, non può essere un punto d'arrivo, ma deve essere un punto di partenza per questi benedetti (perchè ci sono) e nello stesso tempo maledetti (perchè abbiam perso il campionato) play off.

Un punto di partenza che passa dalla testa di D'Aversa, che secondo noi è più in confusione di noi tifosi sul come gestire questa squadra. Anche ieri è caduto in più di una contraddizione e quindi sembra chiaro a tutti che la sua è una strada fatta di tentativi (sal se perda a sema ruviné).

Nel calcio chi va per tentativi e non per convinzioni non va da nessuna parte, ed Apolloni ne è stato l'esempio.

D'Aversa è un altro che non sa gestire lo spogliatoio e che crede che in campo ci vadano i giocatori del subbuteo?

Da come apparecchia gli uomini in tavola “a mi am pera cal ni'n capisa poch”. Se poi i suoi tentativi (es. Mazzocchi non può giocare lì), son frutto di “riposi”, allora sperema be!

Però, visti i precedenti (mesi da paura, gli ultimi), la fiducia è più che assente. Direi che certe mosse di ieri son lì a confermare che non sa se prendere il Parma per la testa o per i piedi.

E se ascoltassimo chi dice che nello spogliatoio non ci sono ne testa ne piedi? Bhe, si ghen miga, che colpa a' ghnà D'Aversa?

Che sia colpa di chi ha costruito la squadra?

Insomma, chi vivrà vedrà, e  sperema che chi vedrà al ne mora miga dal dispiaser!!  

Ps: Invece di far giocare Kulovic come avevamo chiesto la scorsa settimana, han ben pensato di usarlo sugli spalti per far perdere i contendenti il secondo posto. Bene così, risparmiamolo per mandarlo in campo per i play off!

 

RISULTATI - CLASSIFICA


Torna ai contenuti | Torna al menu